Bianca Berlinguer, in pochi conoscono il titolo di studio della conduttrice di Cartabianca

La conduttrice di Cartabianca è una delle più amate della Rai. Bianca Berlinguer, da anni è il volto competente e professionale della tv pubblica.

Bianca Berlinguer titolo di studio
Bianca Berlinguer (da Facebook)

E’ una delle conduttrici televisive più amate dagli spettatori, apprezzata poer la sua grande competenza in temi di attualità e politica, e l’eleganza che caratterizza il suo stile. Ma che studio ha fatto per ottenere una tale professionalità?

Bianca Berlinguer, nata a Roma nel 1959, è figlia del compianto Segretario del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer e della moglie Letizia. Dopo aver finito gli studi ha iniziato a fare praticantato al Radiocorriere TV, passando poi al Messaggero e quindi arrivando a Mixer, di Gianni Minoli.

In seguito è entrata nella redazione del Tg3, per il quale ha condotto l’edizione serale dal 1991 fino al 2016, entrando nelle case di tutti gli italiani e diventandone un volto familiare. Nel 2009 ne diviene direttrice, carica che manterrà per ben sette anni, passando poi alla conduzione del suo Cartabianca.

Bianca Berlinguer: ecco qual è il suo titolo di studio

Il programma è un talk show sull’attualità e la politica, in cui personalità della scena politica, appunto, si fronteggiano su alcuni argomenti, per venire poi sottoposti al sondaggio di gradimento degli utenti a casa. L’ultimo segmento è affidato di solito ai personaggi dello spettacolo. Ospite fisso e molto noto, l’alpinista e scrittore Mauro Corona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cartabianca (@cartabiancarai3)

A tenere le redini con polso ed esperienza proprio lei, che in passato ha avuto anche uno scontro piuttosto acceso proprio con lo stravagante ospite fisso, che l’ha appellata in modi poco carini. I due hanno poi fatto pace, ma ciò gli è costato il “ban” della Rai per un anno. corona è poi tornato in trasmissione a partire dal 2021.

LEGGI ANCHE –> Gf Vip 7: Signorini su tutte le furie. Squalifica per un vippone

LEGGI ANCHE –> Verissimo, Arisa in lacrime, parole e fragilità esposte: “Io contro l’oceano”

A rivolerlo, pare, è stata proprio la Berlinguer, che dall’alto della sua lunga esperienza ha capito di trovarsi davanti a un valore aggiunto. Del resto, per fare la giornalista, Bianca ha studiato a fondo: prima il diploma al liceo classico, e quindi la laurea in Lettere presso La Sapienza di Roma.

Impostazioni privacy