Roby Facchinetti, un dolce ricordo più vivo che mai: la FOTO commuove i fan

Roby Facchinetti, un dolce ricordo più vivo che mai: la FOTO commuove decisamente in fan della band italiana. Da non perdere. 

Roby Facchinetti ricordo foto
Roby Facchinetti (Foto da Instagram)

Per Roby Facchinetti non occorrono molte presentazioni, perché è un volto noto del panorama musicale italiano. Tastierista, musicista e compositore di grande talento, nonché riconoscibilissima voce dei Pooh.

La musica è la sua più grande passione e gli viene trasmessa direttamente dai membri della sua famiglia. Dalla madre apprende le basi della classica, mentre dal nonno la disciplina e il rigore che servono in un coro.

Sin da subito sente la necessità di studiare e comporre e da piccolo mette su qualche band insieme agli amici di infanzia. Fu solo nel 1966 che inizia con Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D’Orazio un percorso che prende il nome di Pooh.

Roby Facchinetti, il ricordo è per Stefano sempre vivo nei cuori di tutti

Hanno all’attivo oltre 50 anni di carriera, quando nel 2016 il gruppo decide di sciogliersi e di iniziare percorsi individuali. Stima, affetto e amicizia sono rimasti immutabili nel tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roby Facchinetti (@robyfacchinetti)

Roby Facchinetti sente che è arrivato il momento di iniziare a viaggiare da solo e realizza diversi album sia in coppia con altri artisti che da solo. Come dicevamo poco fa, però, l’affetto e la stima per il gruppo non sono cambiati nel tempo, anzi si sono fortificati.

Oggi, infatti, arriva un dolcissimo omaggio per Stefano D’Orazio che rimarrà per sempre nel mio cuore – queste le sue parole per l’amico scomparso. Stefano è stato il batterista dei Pooh per tantissimi anni. Amatissimo ed acclamato in ogni dove.

Si è spento a 72 dopo aver contratto il covid ed essere stato lungamente ricoverato in ospedale. Si trascinava da anni una malattia del sistema immunitario che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo. Tanta la tristezza negli amici che lo hanno seguito nel suo percorso.

LEGGI ANCHE –> Johnny Dorelli, avete mai visto la montatura dei suoi occhiali? La particolarità più sconvolgente; FOTO

LEGGI ANCHE –> Francesco Totti compie gli anni: party per il fuoriclasse. Accanto c’è proprio LEI

Il ricordo di Stefano è più vivo che mai in Roby: insieme saranno sempre una grandissima famiglia.

Impostazioni privacy