Sai chi è Tonino Lamborghini? E papà di due famose star: il “lusso” è di casa

La nomea è mondiale. Il settore Lamborghini fa parte di una categoria di auto altolocata non indifferente. Genialità familiare.

il padre di due star famose
Tonino Lamborghini (da Instagram @tonilambo1)

Dici Lamborghini e pronunci un mondo a parte. Un cognome che risuona altisonante in tutto il mondo. Negli ultimi tempi lo ha riportato a galla la splendida Elettra Lamborghini. La nota cantante pop fa parte della dinastia dei produttori automobilistici romagnoli.

Il papà della performer specializzata in twerk e di Ginevra entrata nel GF vip è noto negli affari industriali. Tonino Lamborghini è un ferrarese doc. È nato in quel di Cento famoso anche per il carnevale più amato d’Italia. Classe 1947 è Nato sotto il segno della Bilancia che prevede grande equilibrio nella vita.

Nel 1974 consegue la laurea in Scienze Politiche Economiche presso l’Università di Bologna. Nel 1981, fonda la “Tonino Lamborghini Style and Accessories”: reinterpretando i valori storici e la simbologia identificativa di famiglia e traendo ispirazione dalle precedenti esperienze professionali nel campo dell’ingegneria e del design, dà vita a un nuovo marchio dedicato agli accessori di lusso. Oggi Tonino Lamborghini guida la sua azienda firmando accessori di design, luxury beverages e progetti di Hospitality e Real Estate.

Lamborghini nota in tutto il mondo, la classe non è acqua ma anche “elettricità”

Nel 1998, Tonino Lamborghini fonda la Town Life Spa, azienda specializzata in City Car Ecologiche, all’epoca le prime in Europa ad usare motori elettrici a zero emissioni, nel rispetto dell’ambiente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tonino Lamborghini (@tonilambo1)

Il famoso industriale ha messo tutta la sua inventiva e passione in quello che fa. E’ essenziale essere creativo e perseverante nelle proprie idee. Ammette che:

“Il mio istinto creativo è totalmente libero e senza limiti, un’idea mi può venire nel cuore della notte come durante la visita a una galleria d’arte o una fiera…Questo mio eclettismo è dimostrato anche dal fatto che con le mie collezioni tocco diversi temi e i prodotti spaziano su categorie merceologiche totalmente diverse, ma assolutamente accomunate da uno spirito senza compromessi, da una passione per l’italianità e da un richiamo al mio heritage familiare”.

LEGGI ANCHE–>Giorgia Meloni, chi è il padre della neo eletta? Scopriamolo insieme

LEGGI ANCHE–>Anna Tatangelo, chi era la madre della cantante: cosa faceva nella vita

È padre di cinque figli avuti dall’unica moglie Luisa. C’è Elettra, Ginevra, le gemelle Flaminia e Lucrezia e l’unico sesso forte Ferruccio Lamborghini. Inutile ribadire che chi spicca subito a galla è la simpatica Elettra che dopo una parentesi televisiva si è data al mondo della canzone con molto successo.

Impostazioni privacy