Silvio Berlusconi, le difficoltà da giovane: non riusciva neppure a vendere una casa

Si tratta di un imprenditore e politico di grande fama che, negli anni, si è sicuramente distinto per le sue capacità straordinarie.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi, imprenditore e politico (Facebook)

Silvio Berlusconi, classe 1936, in realtà, non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni. In particolare, perché si tratta di uno degli imprenditori e politici più celebri della scena italiana.

La sua lunga e brillante carriera, infatti, la dice lunga. Basti pensare, per esempio, che, negli anni, ha ricoperto ben quattro volte la carica prestigiosa di Presidente del Consiglio dei Ministri, e prima ancora, ha costituito una fondamentale emittente televisiva che, ancora oggi, fa da padrone.

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a Fininvest, quella che successivamente confluirà nella nota Mediaset. Una rete sempre sul pezzo che, passo dopo passo, ha sfornato numerosi programmi di intrattenimento di successo.

Naturalmente, è Forza Italia il suo partito più rappresentativo con il quale si è candidato peraltro anche nelle recenti elezioni politiche che ha chiamato gli italiani a esprimere il proprio voto il 25 settembre.

Il suo interessante percorso, comunque, è cominciato con una preparazione non indifferente, dato che, dopo il diploma di Liceo classico, si è laureato a pieni voti nella facoltà di Giurisprudenza di Milano, sua città natale.

In seguito, Berlusconi ha iniziato a effettuare alcune attività, come, per esempio, la vendita di spazzole elettriche, quella di fotografo e ha suonato degli strumenti musicali ai matrimoni e ai funerali.

Il servizio militare non lo farà, però, in compenso, si dedica all’edilizia e compra, quindi, un terreno in via Alciati, e successivamente fonda la Edilnord Sas.

La difficoltà negli anni Sessanta

Berlusconi è di certo anche un personaggio ottimista, intraprendente, positivo che non si ferma assolutamente alle prime difficoltà che trova sul suo cammino.

Berlusconi
Berlusconi durante la recente campagna elettorale (Instagram)

Ricordiamo, infatti, che nel lontano 1964 aveva aperto un cantiere in quel di Brughiero, un comune situato nella provincia di Monza e Brianza.

Così, proprio in quel luogo, l’anno successivo era già pronto un condominio del quale però, sulle prime, non si era riusciti a vendere nessun appartamento.

L’abbiamo specificato qualche riga fa che, però, Berlusconi non è mai stato un tipo che si arrende facilmente. A tal proposito, alla fine, questo condominio, in qualche modo, lo venderà al Fondo di previdenza dei dirigenti commerciali.

LEGGI ANCHE –> Luciana Littizzetto, sapete qual è il suo titolo di studio? Rimarrete a bocca aperta

LEGGI ANCHE –> Scompare per un attacco cardiaco: terribile lutto per Le Donatella

Il resto, comunque, è storia. Sappiamo bene come in seguito abbia ottenuto una soddisfazione dietro l’altra e che è diventato un nome fondamentale del panorama italico.

Impostazioni privacy