Luciana Littizzetto, sapete qual è il suo titolo di studio? Rimarrete a bocca aperta

E’ conosciuta in tutto il Paese per essere una delle attrici più dvertenti e irriverenti, eppure Luciana Littizzetto ha un titolo di studio prestigioso e ambito.

Luciana Littizzetto titolo di studio
Luciana Littizzetto (da Facebook)

Che Tempo Che Fa non sarebbe lo stesso senza di lei, e non a caso il blocco con il monologo finale di Luciana Littizzetto continua ad essere una delle parti che registra maggiori numeri di share.

Merito della lunga esperienza e dei tanti anni di gavetta dell’attrice torinese, tra le comiche più amate in Italia ormai da più di due decenni. A darle notorietà, Avanzi, L’Ottavo Nano, Ciro il figlio di Target e naturalmente Mai dire Gol.

Proprio la trasmissione della Gialappa’s Band ha contribuito a farla conoscere al grande pubblico, permettendole di prendere parte anche a commedie molto fortunate come Tre uomini e una gamba, e poi, dal 2005, ottenere il ruolo fisso di “spalla” di Fabio Fazio su Rai Tre. Se si pensa che in realtà il suo titolo di studio è molto serio e impegnativo, si stenta a credere che oggi sia una delle attrici comiche più forti in circolazione.

Luciana Littizzetto, ecco qual è il titolo di studio dell’attrice

Ebbene, forse non tutti sanno che “Lucianina” non ha iniziato subito da giovane a recitare, ma per molti anni ha fatto ben altra professione, prima di decidere di dare una chance al suo indiscutibile talento comico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

La Littizzetto, infatti, è diplomata in pianoforte al Conservatorio ed è inoltre laureata in lettere all’Università di Torino. Incredibile vero? E pensare che, mentre proseguiva gli studi universitari, ha anche insegnato per un certo periodo musica nelle scuole medie. Pare che sia stata proprio questa esperienza ad averla ispirata per la creazione di alcuni personaggi notissimi come “Sabri”.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, doccia fredda per i fan della coppia: “Sono stanca”

LEGGI ANCHE –> Domenica In, Luciana Littizzetto fa una confessione inaspettata: “Ho avuto paura”

Benchè ottima insegnante, la passione per la recitazione è stata più forte, spingendola ad abbandonare la professione per perseguire il suo sogno. Non c’è che dire: mai scelta fu più azzeccata!

Impostazioni privacy