Giuseppe Conte, sapete il suo titolo di studio? E’ incredibile come l’ha conseguito

Il famoso ex premier e leader di Movimento Cinque stelle ha effettuato degli studi davvero importanti che forse non sapevate.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte durante la campagna elettorale (Facebook)

Giuseppe Conte, da un po’ di tempo in qua, si è fatto conoscere in qualità di politico. In effetti, in precedenza, oltre a questa attività, ha svolto anche la professione di avvocato e di professore associato.

L’inizio della sua carriera politica, però, risale già a qualche anno fa. Infatti, come ricordiamo, nel 2018 venne proposto come Presidente del Consiglio dei ministri, anche se, in seguito, per qualche ragione precisa, decise di rinunciare all’incarico.

Tuttavia, non passò molto tempo quando riuscì a ricoprire questo ruolo, nominato, per l’appunto, da Sergio Mattarella. Anche se, svariati italiani possono di certo ricordarlo in un momento davvero difficile che ha passato l’Italia, e peraltro, anche molte altre parti del mondo.

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, al periodo della crisi sanitaria, caratterizzata dalla pandemia dove Conte, quindi, si è trovato a dovere fare i conti con questo problema importante.

Tanti, quindi, i decreti che ha dovuto attuare e che hanno portato dei cambiamenti anche nel modo di vivere la quotidianità di ogni persona all’interno dei confini italici.

Insomma, le misure per quanto riguardava la gestione del virus sono state davvero tante e si sono concluse soltanto poco tempo fa. Comunque sia, più di recente, Conte, ormai leader di Movimento Cinque Stelle, come sappiamo, si è candidato per le importanti elezioni per cui i cittadini hanno dovuto esprimere il proprio voto domenica 25 settembre.

Gli altri particolari

Il logo della campagna ʻDalla parte giustaʼ, insomma, la dice lunga sul suo desiderio di riuscire a insediarsi in questa lotta tra partiti. Ma sapete effettivamente qual è il titolo di studio di Conte?

Beh, forse sì, forse no. Intanto, vediamo, per l’appunto, nelle prossime righe di che cosa si tratta. Secondo fonti accreditate, quindi, Conte ha conseguito la laurea nel lontano 1988 in giurisprudenza presso la facoltà di Roma La Sapienza.

Inoltre, sempre rifacendoci ai più informati, sembrerebbe che Conte abbia anche frequentato il collegio universitario Villa Nazareth. Si tratta, perciò, di una preparazione degna di nota che successivamente gli ha dato modo di fare anche un’esperienza straordinaria.

LEGGI ANCHE –> Pooh, Roby Facchinetti annuncia l’evento musicale imperdibile – FOTO

LEGGI ANCHE –> Il Volo, Piero Barone in estasi: serata d’obbligo al cospetto del Rocket Man 

In particolare, quindi, Conte, all’inizio degli anni Novanta, è persino stato docente inviato nella prestigiosa Università Yale, situata negli Stati Uniti D’America.

Impostazioni privacy