Pooh, Roby Facchinetti annuncia l’evento musicale imperdibile – FOTO

Un’occasione davvero unica per tutti coloro che hanno sempre amato questo formidabile gruppo musicale italiano.

Pooh
Pooh (Facebook)

Pooh, come sappiamo, è stato un gruppo musicale che ha conosciuto un grande successo sin dagli esordi. Formatosi nella seconda metà degli anni Sessanta, quindi, da quel momento, sono state veramente tante le soddisfazioni.

Inoltre, è cosa nota che i componenti sono stati Roby Facchinetti, alla tastiera, il chitarrista Dodi Battaglia, Red Canzian al basso, e Stefano D’Orazio alla batteria.

Naturalmente, quindi, la loro brillante carriera non si potrebbe di certo riassumere in poche righe, anzi, si può dire che sono davvero tanti i titoli che sono decisamente amati dal pubblico e che, ancora oggi, rimangono delle pietre miliari della musica italiana.

Per fare soltanto qualche esempio, quindi, possiamo menzionare alcuni brani. Citiamo, dunque, La donna del mio amico, Dimmi di sì, Pensiero, La ragazza con gli occhi di sole, Stare senza te, Non lasciarmi mai più, e via discorrendo.

Insomma, un repertorio assolutamente importante, caratterizzato da delle canzoni che rimarranno sempre parte integrante della cultura nostrana.

Tuttavia, purtroppo, proprio in un momento complicato a livello mondiale, nel 2020, Stefano D’Orazio è tristemente venuto a mancare quando si trovava al Policlinico Agostino Gemelli.

Da quello che è stato riportato, quindi, il famoso musicista pare che stesse combattendo da qualche tempo contro una grave malattia che in seguito ha avuto delle complicanze che non gli hanno dato scampo.

L’omaggio a Stefano

All’età di 72 anni, quindi, la dipartita di D’Orazio ha lasciato un vuoto incolmabile non soltanto nei suoi colleghi e amici, ma anche per tutti coloro che avevano sempre seguito con interesse il suo percorso artistico insieme con i suoi compagni di viaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roby Facchinetti (@robyfacchinetti)

Nelle ultime ore, a tal proposito, Roby Facchinetti, attraverso il profilo ufficiale di Instagram, ha voluto ricordare ai numerosi fan che il 25 settembre verrà effettuata una serata speciale in onore di Stefano.

In particolare, l’evento si svolgerà a Roma, all’Auditorium Parco della Musica in Sala Santa Cecilia. Questa, peraltro, sarà un’occasione davvero unica per tutti i supporter che, per l’appunto, potranno riascoltare live le canzoni dei loro beniamini.

LEGGI ANCHE –> Il Volo, Piero Barone in estasi: serata d’obbligo al cospetto del Rocket Man 

LEGGI ANCHE –> Le Donatella, doppia scollatura in bianco e nero: che spettacolo – FOTO

Inoltre, sembra che a omaggiare il compianto batterista presenzieranno anche ospiti interessanti, come, per dirne uno, lo showman Fiorello. Per di più, si tratterà anche della prima edizione del Premio Stefano D’Orazio.

Impostazioni privacy