Giorgia Meloni, vi siete mai chiesti qual è il suo titolo di studio? Ve lo sveliamo

Giorgia Meloni, vi siete mai chiesti qual è il titolo di studio della leader di Fratelli d’Italia? Adesso ve lo sveliamo noi. Da non perdere.

Giorgia Meloni titolo di studio
La leader politica Giorgia Meloni (Foto da Instagram)

Giorgia Meloni è una nota politica italiana. Il padre e la madre sono entrambi originari della Sicilia. Nasce a Roma; cresce nel pittoresco quartiere della Garbatella dove passa gran parte della sua infanzia e della sua adolescenza.

Non è stata una infanzia facile, perché segnata dall’abbandono del padre. Quando aveva solo dieci anni, lei, la sorella e la madre si sono viste costrette ad andare avanti da sole – senza nessuno che le aiutasse che le sostenesse. A lei devo tutto – ha dichiarato.

La passione per la politica si manifesta poco più che adolescente, quando a soli 15 anni sente la necessità di avvicinarsi al Fronte della Gioventù. Si tratta di una piccola organizzazione appartenente al Movimento Sociale Italiano.

Giorgia Meloni, ecco svelato il titolo di studio della nota politica italiana

Poco più tardi è la stessa Meloni a fondare il suo primo coordinamento chiamato Gli Antenati. Il suo impegno e il suo coinvolgimento politico sono tangibili. Tant’è vero che nel 1996 ricordiamo che diviene responsabile a livello nazionale del movimento studentesco di Alleanza Nazionale. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Meloni (@giorgiameloni)

Come accennavamo poco fa, il suo percorso all’interno del mondo della politica inizia davvero molto presto. E’ giovanissima quando arriva la prima elezione a Roma. Non ha nemmeno 30 quando entra in Parlamento e viene nominata vicepresidente dell’aula di Montecitorio. 

Berlusconi decide di darle fiducia e a tal proposito nel 2008 la Meloni assume il ruolo di ministro della Gioventù. si candida per le elezioni a sindaco di Roma, ma il posto le viene soffiato dalla Raggi. Però non si arrende. Mai.

Non è facile essere una donna in politica e spesso la Meloni viene criticata e presa in giro. Il motivo? Ha scelto di non proseguire gli studi universitari. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Linguistico, gli impegni erano già tanti per andare avanti.

LEGGI ANCHE –> Giorgia Meloni: cronaca di una vittoria annunciata

LEGGI ANCHE –> Giuseppe Conte, sapete il suo titolo di studio? E’ incredibile come l’ha conseguito

Non mi sono potuta laureare – queste le sue parole. Specchio di una realtà non facile che ha dovuto vivere da sola.

Impostazioni privacy