Famoso istituto scientifico americano scopre un rettile misterioso: i dettagli

Famoso istituto scientifico americano scopre un rettile misterioso: i dettagli dell’avvincente ricerca. Da non perdere. 

rettile misterioso dettagli
Rettile (Foto da Pixabay)

Lo Smithsonian Institution è una delle più grandi organizzazioni scientifiche e di ricerca a livello mondiale con uno dei musei più grandi e suggestivi del pianeta. 

La sua sede è a Washington e gestisce circa 20 complessi museali sparsi nel paese. Non solo vanta una collezione esorbitante, ma è sempre un passo avanti nella ricerca scientifica e archeologica. 

Arriva proprio dagli scienziati del famoso Istituto la notizia di cui stiamo per parlarvi. Si tratta di una scoperta davvero sensazionale che accresce quelli che sono gli studi circa l’evoluzione sul pianeta Terra.

Smithsonian Institution, team di scienziati scopre un fossile di un rettile misterioso. Le sue sembianze ingannano

Come abbiamo appena accennato gli scienziati dello Smithsonian sono sempre un passo avanti nella ricerca. Grande stupore dopo quanto appreso in queste ultime settimane.

Di cosa stiamo parlando? Di quello che apparentemente sembra una docile iguana, ma così non è. Non bisogna, infatti, farsi ingannare dalle sue sembianze così docili. Il prezioso rinvenimento è avvenuto nel Wyoming. Cosa ha stupito del fossile?

I fossili riportati alla luce dagli scienziati sono apparsi decisamente molto diversi da quelli che ci si aspettava. Si è giunti alla conclusione che si tratta di un rincocefalo ossia una specie molto simile alle moderne lucertole, anche per la sua conformazione mascellare.

Questo particolare animale ha popolato il nostro pianeta oltre 200 milioni di anni fa. Identificato con il nome di tuatara si nutriva solitamente di pesci e parassiti. L’aspetto che maggiormente stupisce i ricercatori è la sua capacità di sopravvivenza.

LEGGI ANCHE –> Il pesce più pericoloso dei mari: dove si trova e come difendersi

LEGGI ANCHE –> Rivedono finalmente la luce le monete di Re Giorgio I: una straordinaria scoperta

Il team è particolarmente incuriosito dalle specie e questo rinvenimento apre le porte alla ricerca e consente di indagare maggiormente sull’intricato tema dell’evoluzione animale. È affascinante osservare il passaggio di predominio di uno spazio da un gruppo all’altro – le parole del team.

Impostazioni privacy