La Vita in Diretta, Alberto Matano lancia un accorato appello: “Un piccolo gesto…”

Il bel giornalista del noto talk di Rai Uno, proprio nella scorsa puntata, ha voluto mandare un messaggio molto importante.

Alberto Matano
Alberto Matano a La Vita in Diretta (Instagram)

La Vita in Diretta è di certo uno dei programmi più popolari e seguiti della rete ammiraglia della televisione di Stato. Come sappiamo, infatti, nel corso del tempo, si sono succedute svariate edizioni e diversi conduttori.

Si tratta di una trasmissione che riesce sempre a calamitare l’attenzione di una grossa fetta di pubblico, e, proprio per questo motivo, quindi, è diventato uno di quegli appuntamenti fissi e immancabili di Rai Uno.

Così, dopo la lunga e consueta pausa estiva, è tornata, puntuale, anche la nuova attesa stagione che, come volevasi dimostrare, se la sta già cavando con ottime percentuali di share.

Al timone, al solito, c’è, per l’appunto, il riconfermatissimo Alberto Matano che si è dimostrato di sicuro molto adatto per un format di siffatta natura.

Insomma, lo sappiamo, Matano piace per più motivi, per esempio, per la sua professionalità e, perché no?, anche per il suo fascino. Ma, questa volta, peraltro, c’è anche una novità al tavolo delle discussioni.

Eh sì, perché, gli aficionados si sono accorti già, c’è una nuova arrivata nel cast di La Vita in Diretta. Ci stiamo riferendo, per l’appunto, ad Adriana Volpe che, dismessi i panni di opinionista di Grande Fratello Vip, ora indossa quelli su misura del famoso talk firmato Rai.

Comunque sia, durante la scorsa puntata del 23 settembre, Alberto Matano ha voluto porre l’attenzione su di un argomento importante.

La sincera richiesta di Matano

Al termine della trasmissione, quindi, prima di annunciare l’inizio di Reazione a catena di Marco Liorni, il presentatore ci ha tenuto a mandare un messaggio in particolare.

SMA
SMA (Facebook)

Così, Matano ha parlato di una rara malattia che, in genere, viene abbreviata con la sigla SMA e che purtroppo può colpire alcuni bambini. Nella fattispecie, per esteso, è l’atrofia muscolare spinale che, a lungo andare, arreca un grave disturbo alle capacità motorie.

Con un accorato appello, quindi, Matano ha promosso la campagna che raccoglie i fondi a sostegno delle famiglie che devono fare i conti con la suddetta malattia.

LEGGI ANCHE –> “Bentornata”: È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici accoglie proprio LEI – VIDEO

LEGGI ANCHE –> Verissimo, weekend col botto: i super ospiti di Silvia Toffanin

A tal proposito, quindi, il conduttore ha chiesto agli spettatori di fare un piccolo grande gesto, cioè quello di inviare un SMS del valore di 2 euro al numero 45585 che darà una mano, per l’appunto, allo scopo in questione.

Impostazioni privacy