Piero Angela, sapete qual è stato il suo primo lavoro? In pochi lo sanno

Il compianto Piero Angela lascia un’eredità lunga una vita. Pensare che il suo primo approccio in tv era a tutt’altro fronte.

Piero Angela foto instagram
Piero Angela(instagram)

Indimenticabile Piero Angela. Sembra che il destino non lo abbia portato via a chi vendeva dalle sue labbra. Il divulgatore scientifico è stato per 50 anni sul piccolo schermo. Uomo posato equilibrato gran diamante della musica che piano piano si avvicinò al mondo scientifico.

Nonostante fosse una persona così erudito ha sempre ammesso di essere stato svogliato a scuola. Eppure ha ammaliato i telespettatori portandoli dall’era dei dinosauri fin su alle stelle. E dagli anni settanta che le sue trasmissioni hanno fatto registrare indici di ascolti incredibili.

Da allora la sua ascesa non si è mai fermata. Ha duplicato i suoi programmi e è stato affiancato dall’affascinante figlio Alberto che ha ereditato tutta la sua curiosità. Infatti alla base di tutti questi programmi che ha messo in cantiere il nobilissimo amante dello jazz c’era proprio i suoi tanti perché.

Piero Angela e la sua lunga gavetta dietro al successo di Quark

Tra le sue passioni spiccava anche il mondo delle sette note. Il noto presentatore ha spesso interpretato dei brani con le sue affusolate mani sul pianoforte. Compositore, prima della sua scomparsa all’età di 92 anni era riuscito a registrare un album di musica jazz. Un sogno realizzato sebbene l’età avanzata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pentapartitogram (@pentapartitogram)

Forse però non tutti conoscono gli inizi del bravissimo giornalista della Rai. Piero Angela amava molto l’informazione ed è per questo che passo dopo passo riuscì ad entrare negli studi di viale Mazzini. Per la sua autorevolezza è quella eleganza innata fu scelto come presentatore del TG1.

Il primo impiego gli valse la fiducia dei vertici che gli diedero carta bianca. Proprio da dietro il bancone del notiziario più diffuso d’Italia ancora oggi partì la carriera stellare dell’uomo di spettacolo più longevo della televisione italiana. Una vita dedicata ai tanti suoi perché di cui si cercava le risposte.

LEGGI ANCHE–>“Bentornata”: È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici accoglie proprio LEI – VIDEO

LEGGI ANCHE–>“La numero uno”: Barbara D’Urso, l’outfit accende la passione dei fan – FOTO

Il messaggio che ha lasciato ancora risuona: “Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese. Un grande abbraccio. Piero Angela”.

Impostazioni privacy