Alberto Matano si “scaglia” in diretta con Barbara D’Urso: guerra fra i due colossi

Da che parte stanno gli utenti? Matano-D’Urso tiene con il fiato sospeso, l’arringa finale è stata giocata ad alto profilo.

Matano vs D'Urso in televisione
D’Urso(instagram)

Il popolo è sovrano e mai in questo occasione lo è stato così tanto. Ancora risuona nell’aria il silenzio spettrale dietro all’ integerrimo funerale della Queen più longeva di sempre. Le due reti ammiraglie si sono contese uno share a suon di battute. Suspense e ospiti in televisione.

La cerimonia funebre è stato un colpo mediatico per la stampa e il piccolo schermo. Anche l’Italia ha fatto la sua parte e la contesa televisiva è stata tenuta ad alto profilo. Un fatto eccezionale che ha visto la presenza di 500 capi di stato e un numero impressionante di sudditi a omaggiare la regina.

Due grandi nomi hanno trainato per ore la diretta televisiva con il Regno Unito. Sulla Rai ci ha pensato il bravissimo giornalista Alberto Matano. Reduce dal matrimonio felice con il suo compagno il redattore ha mantenuto il solito tono sobrio e raffinato nella descrizione certosina del funerale.

Matano vs D’Urso, duello a colpi di “sintonia”, solo uno la spunta

A sua volta sulla rete ammiraglia della Mediaset ci ha pensato quella stakanovista Barbara D’Urso. La sessantaquattrenne che ha trascorso la solita estate nel pieno relax e divertimento e non ha fatto mancare la cronaca con un tono che ha anche sorpreso gli spettatori.

Siamo abituati a vedere la bellissima Barbara un po’ trash e un po’ caciara invece a sorpresa ha mandato in onda un Pomeriggio 5 non certo da biasimare. Ma i numeri parlano e dicono  a proposito di ascolti tv a cui tanto ambiscono i conduttori. In particolar modo i due colossi della tv.

la Vita in diretta ha battuto alla grande il contenitore di Barbarella. E’ proprio così. Il fatto è che ha registrato il doppio dell’indice rispetto alla rete commerciale. Matano è riuscito a raggiungere il 30% di share contro il 14 della d’Urso. Un vero colpo basso per la splendida partenopea.

LEGGI ANCHE–>Loredana Bertè, il ricordo struggente con la sorella Mimì – FOTO

LEGGI ANCHE–>Tu si que vales, duro colpo per Maria De Filippi: cosa è successo – FOTO

L’addio alla regina è stato un evento seguitissimo. Tutte le reti si sono affacciate su questa manifestazione che ha tenuto incollati milioni di persone alla tv. Nessuno si è lasciato sfuggire ogni piccolo movimento dei reali presenti a partire da re Carlo III appena incoronato anche se solo virtualmente.

La D’Urso di sicuro foggerà uno dei suoi soliti sorrisi accattivanti mentre il sornione Alberto si porta la vittoria a casa.

Impostazioni privacy