“Chi l’ha visto?”, scomparsa una 13enne: appello disperato della famiglia

A Chi l’ha visto?, la famiglia di una 13enne scomparsa lancia un appello per ritrovarla: non si hanno sue notizie da giorni.

Federica Sciarelli
Federica Sciarelli (foto: @chilhavistoraitre Instagram)

Proseguono le segnalazioni di persone scomparse a Chi l’ha Visto?. Il programma in onda su Rai Tre, attivo fin dal 1989, è diventato un punto di riferimento per vicende simili, tentando di aiutare familiari e conoscenti a ritrovare propri congiunti che hanno fatto perdere le proprie tracce.

La redazione viene contattata di continuo tramite mail e telefonate in diretta per ricevere appelli oppure segnalazioni che possano aiutare a far luce sui casi di scomparsa. Il programma è condotto, dal 2004, dalla giornalista Federica Sciarelli, e negli anni si è occupato anche di alcuni dei principali casi di cronaca italiani.

Con l’evoluzione dei tempi, anche sui social il programma è molto attivo, con una pagina Instagram dove vengono ciclicamente riproposti appelli su persone scomparse ed eventuali aggiornamenti sulle stesse. Una delle vicende che maggiormente sta tenendo banco in questi giorni, riguarda la scomparsa di una ragazza di appena 13 anni.

Chi l’ha visto?, 13enne scomparsa: le prime segnalazioni dopo l’appello dei genitori

Gloria, di Noventa Vicentina, è scomparsa ormai da più di una settimana, per la precisione dal 14 settembre. I genitori l’hanno vista per l’ultima volta di mattina, quando è uscita di casa per andare a prendere l’autobus per recarsi a scuola.

L’autobus avrebbe dovuto portarla all’istituto professionale che frequenta nel vicino comune di Lonigo, ma non si è mai presentata in classe. Vani i tentativi di mettersi in contatto con lei sul cellulare, che da quel giorno risulta staccato.

I genitori hanno lanciato un appello tramite la trasmissione di Rai Tre. Al momento della scomparsa, Gloria, alta un metro e sessanta con occhi verdi, capelli castani e un piercing sulla narice destra del naso, indossava una tuta sportiva azzurra e uno zaino rosso.

LEGGI ANCHE –> Chi l’ha visto? La ricerca di Alessandro ancora nel buio: l’appello dei genitori – FOTO

LEGGI ANCHE –> L’Eredità, ancora un nulla di fatto per Massimo Cannoletta: cosa sta accadendo

Dalle prime segnalazioni giunte in diretta, c’è chi dice di averla vista in Lombardia. Tra le ipotesi, c’è anche quella di un allontanamento volontario da casa, per incontrarsi con qualcuno. I genitori e le sorelle, nell’appello, si sono rivolti direttamente a lei: “Ti prego, torna a casa, ti vogliamo bene, siamo preoccupati per te”.

Impostazioni privacy