“Ho trovato la…”: Zahi Hawass, la scoperta che potrebbe cambiare la storia – FOTO

“Ho trovato la…”: le parole del noto archeologo Zahi Hawass. La scoperta che potrebbe cambiare per sempre il corso della storia. La FOTO.

Zahi Hawass scoperta storia
Sarcofago (Foto da Pixabay)

Zahi Hawass è uno dei più illustri e preparati archeologi ed egittologi al mondo. Ha contribuito a far conoscere, attraverso i suoi documentari, l’intricata quanto affascinante cultura della civiltà egizia. Tra i suoi più grandi riconoscimenti quello di aver mappato il DNA di alcune mummie, quali Tutankhamon.

Come accennato poco fa è uno dei massimi esperti in materia ed ha preso parte, lungo tutta la sua carriera, ad innumerevoli campagne di scavo archeologico. Nominato anche Ispettore capo per le Piramidi di Giza, straordinario complesso e Patrimonio dell’Unesco.

Hawass ha annunciato qualcosa che potrebbe cambiare per sempre il corso della storia. Le sue supposizioni e le sue ricerche di anni non hanno ancora avuto una conferma, ma se così fosse, potrebbe ammettere di aver riscritto un pezzo importante del patrimonio culturale egizio.

Zahi Hawass conferma di aver trovato la tomba di Nefertiti. Si attendono le ultime analisi

Il non archeologo, infatti, sostiene di aver trovato la famigerata tomba di Nefertiti. Dopo secoli e secoli di ricerca, l’egittologo sarebbe arrivato ad una conclusione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Archeologia News (@archeologianews)

Conosciuta anche come una dispensatrice di grazia, Nefertiti è stata una delle più conosciute regine egizie. Il suo regno ebbe inizio in uno dei momenti più prosperi del paese, ma fu la causa di numerosi stravolgimenti religiosi causati dalla sua volontà di imporre il culto di Aton.

La scomparsa della sovrana avvenne repentinamente e in modo alquanto misterioso: questo non ha fatto altro che accrescere la curiosità degli studiosi. La sua tomba resta territorio inesplorato. Ed è proprio qui che interviene il noto archeologo Zahi Hawass.

Il ricercatore, infatti, sostiene di aver trovato una volta per tutte la sua tomba. Dopo anni e anni di ricerca, potrebbe cambiare per sempre il corso della storia. Al momento i suoi studi non sono stati ancora confermati: bisognerà attendere le prossime settimane.

LEGGI ANCHE –> Incredibile scoperta archeologica in Italia: emergono due teschi medievali

LEGGI ANCHE –> L’enorme scoperta che cambia il destino dei nostri giorni: non siamo soli. Assurdo

L’archeologo è deciso e porta avanti la sua teoria. Ma non è tutto, perché ha affermato di avere anche importanti rivelazioni e aggiornamenti sulla famosa tomba di Tutankhamon.

Impostazioni privacy