Un posto al sole, sapete da chi viene cantata la sigla? La scoperta che cambia tutto

La popolare soap di Rai Tre è uno dei programmi più longevi della tv. Un posto al sole è famoso non solo per i suoi protagonisti ma anche per la sua colonna sonora.

Un posto al sole colonna sonora
Cast di Un posto al sole (Facebook)

In onda dal 1996, Un posto al sole è una delle punte di diamante di Rai Tre, e sembra non soffrire assolutamente tutti questi anni di programmazione, continuando ad essere un appuntamento fisso per milioni di telespettatori.

Voluta fortemente da Gianni Minoli, è basata lontanamente su un format australiano, Neighbours, anch’esso in onda da molto tempo, al punto da aver visto il debutto iniziale come attrice di Kylie Minogue.

La soap è inoltre la prima ad essere prodotta esclusivamente in Italia, e al momento è arrivata a ben più di 6000 puntate. al centro dell’attenzione ci sono le vicende e vicissitudini amorose degli inquilini di Palazzo Palladini, un condominio a Posillipo, Napoli.

Un posto al sole: è proprio LEI ad aver cantato la sua colonna sonora

Sono tanti gli attori che grazie alla fiction hanno trovato il successo, basti pensare a Serena Autieri o Ilenia Lazzarin, oggi donne di spettacolo conosciute dal grande pubblico. Un cast corale e che si è spesso aggiornato con l’ingresso di nuovi personaggi, salvo alcuni interpreti storici rimasti fin dalla prima puntata.

Ad essere invece rimasta inalterata nel tempo è la sigla di Upas, acronimo con cui è anche conosciuta la soap, cantata da Monica Sarnelli e Carlo Famularo e dal titolo omonimo. Ciò che non tutti ricordano, tuttavia, è che è anche uscito addirittura un cd di Un posto al sole, cantato da una delle sue interpreti, artista poliedrica che ha lavorato anche con successo nei musical e oggi attrice di successo di cinema e tv.

LEGGI ANCHE –> Unomattina, Tiberio Timperi se la prende con la collega. Furia sul Web

LEGGI ANCHE –> Tu si que vales, duro colpo per Maria De Filippi: cosa è successo – FOTO

Correva l’anno 2003 quando nella soap faceva la sua comparsa il personaggio di Carmen Catalano, aspirante cantante interpretata da Serena Rossi, che grazie proprio ai Palladini corona il suo sogno di incidere un album. Album realmente uscito poi nel 2006, con cinque canzoni cantate dall’attrice, un CD dal titolo Amore che…

Impostazioni privacy