Scoperta dal mondo: identificate tre specie di serpenti. È sorprendente

Scoperta dal mondo: identificate in luoghi inimmaginabili tre specie di serpenti. È sorprendente quanto appreso. Da non perdere. 

scoperte specie serpente
Atracus (Foto da Instagram)

È stato stimato che nel mondo esistono ben oltre 3 mila specie di serpenti. Sono animali dalla bellezza ipnotica, colori brillanti, corpi articolati e squamosi. Ma non bisogna lasciarsi ingannare, sebbene solo il 10 % di essi è velenoso.

Caratteristica comune a tutti non solo è la sinuosità e la lunghezza del corpo, ma anche il cranio molto piccolo e decisamente di misura inferiore al resto. Dove vivono abitualmente? Sono in grado di controllare la temperatura del corporea.

Tendenzialmente, infatti, si adattano all’ambiente circostante. Preferiscono in ogni caso le zone boschive del pianeta e al tempo stesso i deserti. Alcuni di essi prediligono le aree più umide in prossimità dei corsi d’acqua.

Che scoperta! Ecuador, individuati tre serpenti identificati sotto il nome di Atracus

Una straordinaria scoperta che arriva dall’Ecuador, dove sono state registrate tre nuove specie animali. Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali le caratteristiche.

scoperte specie serpente
Atracus (Foto da Instagram)

Abbiamo appena accennato al fatto che la maggior parte dei serpenti ama rifugiarsi non solo in zone boschive, ma anche più umide del pianeta. Proprio per questo motivo, stupisce dove siano state registrate queste nuove specie. Un luogo davvero insolito.

Stiamo parlando, infatti, di un cimitero. È proprio qui che sono stati rinvenuti tre bellissimi esemplari di serpenti fossori. Cosa è emerso dalla ricerca? Gli studiosi hanno posto l’accento sull’aspetto dei tre: risultati decisamente rispetto allo standard.

È stato notato anche avere un muso molto piccolo e degli occhi di dimensioni ridotte, in quanto tendono a passare molto tempo sotto terra e non hanno potuto svilupparsi al meglio. Registrati con il nome di Atractus – tipici dell’America del Sud.

LEGGI ANCHE –> Incredibile scoperta: uno squalo del genere non si era mai visto prima; FOTO

LEGGI ANCHE –> L’enorme scoperta che cambia il destino dei nostri giorni: non siamo soli. Assurdo

Le tre specie sono state prese in custodia per preservarne la razza e chiamati come gli enti che se ne occuperanno. Il cambiamento climatico ne favorisce l’estinzione essendo loro abituati ad altre temperature.

Impostazioni privacy