Cartabianca, durissimo intervento di Mauro Corona in diretta: cosa è successo

Cartabianca, puntata molto impegnativa ma ricca di ascolti. Colpisce il durissimo intervento di Mauro Corona in diretta: cosa è successo?

Cartabianca duto intervento Mauro Corona
Bianca Berlinguer (Foto da Instagram)

Cartabianca è una nota trasmissione televisiva che va in onda su Rai 3 a partire dal 2016. Talk show di approfondimento in cui si  dibattono temi di attualità e politica. Alla conduzione la giornalista Bianca Berlinguer che, nel corso degli anni, ha apportato considerevoli modifiche al format.

Uno degli ospiti fissi della trasmissione è l’artista Mauro Corona: tra i due c’è un legame non solo professionale, ma anche affettivo. Sono stati, spesso e scherzosamente, definiti una coppia di fatto. Durante la scorsa puntata non sono mancati gli interventi da parte dello scrittore.

Mauro Corona, le parole del noto artista colpiscono gli italiani. Dure quanto vere

Accennavamo poso fa al fatto che Mauro Corona è uno degli ospiti fissi della trasmissione di Bianca Berlinguer. I due sono molto uniti e non mancano mai interventi molto duri e mirati da parte dell’artista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cartabianca (@cartabiancarai3)

Un inizio di puntata davvero con il botto per Cartabianca. Corona, infatti ha fatto il suo esordio parlando di un tema che sta molto a cuore agli italiani: si tratta del caro bollette. Secondo l’artista, infatti, difficilmente si potrà tornare alla vita di prima – fatta anche di qualche piccolo agio in più.

Stando alle dichiarazioni del noto scrittore, gli italiani devono prepararsi ad un inverno molto duro. Bisogna abbattere gli sprechi e i vizi superflui. Essere più mirati e centrati sulla situazione attuale. Con tanto di bollette alla mano, Corona ha spiegato quanto l’odierna condizione sia fonte di preoccupazione per famiglie ed imprese.

Lo scultore ha precisato che è giunto il momento di iniziare a risparmiare e con la metafora della cicala e della formica ha chiarito in che condizioni versano gli italiani. Non possiamo più fare la vita di prima – ha tuonato dalla sua casa di montagna.

LEGGI ANCHE –> Gf Vip 7: clamorosa gaffe di Orietta Berti che si lascia sfuggire tutto

LEGGI ANCHE –> Vite al limite, la vicenda di Margareth: rinasce dalle ceneri dopo 340 kg

Ha poi concluso facendo un riferimento anche ai diritti che tutti noi dovremmo avere e custodire con cura. Certe conquiste e certi diritti non vanno toccati – riferendosi alla drammatica situazione ungherese circa l’aborto.

Impostazioni privacy