Incredibile scoperta dallo spazio: comparsi strani ‘cerchi’ su Giove – FOTO

Incredibile scoperta direttamente dallo spazio più profondo: comparsi strani ‘cerchi’ su Giove. La FOTO chiarisce ogni dubbio. 

scoperta spazio cerchi Giove
Giove (Foto da Pixabay)

Giove è uno dei pianeti che fa parte del sistema solare, con precisione è esattamente il quinto. Senza dubbio la sua grandezza e la sua massa affascinano e al tempo stesso mettono soggezione. E’ stato stimato, infatti, essere due volte e mezzo la somma degli altri corpi celesti.

E’ possibile viverci? Assolutamente no, perché la sua composizione è pari a quella del sole. Formato in prevalenza da idrogeno, stando a recenti studi presenta una superficie rocciosa e composta specialmente da materiali quali il ferro. Anche la sua atmosfera (poco ospitale) non lo permette.

Ma non è tutto, poiché questo pianeta risulta avere una grande considerazione soprattutto nella storia. E’ stato considerato come uno dei protagonisti indiscussi dell’antichità. Tanti i popoli, quali i romani e i greci, che lo hanno considerato un simbolo nelle loro culture.

Straordinaria scoperta scientifica: ecco spiegati cosa sono quei strani cerchi su Giove

Ciò che accade nell’universo è un grande mistero: tempo, spazio, profondità, dimensione sono tutti interrogativi cui gli scienziati cercano di dare risposte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NASA (@nasa)

La ricerca è inarrestabile: da molti anni, infatti, ci si sta concentrando anche su tutti gli alti pianeti del sistema solare per capire se (un domani a noi lontano) sarà possibile viverci o se c’è già stata vita. Come dicevamo poco fa, Giove è uno dei astri più grandi e affascinanti.

Fascino è proprio la parola giusta se consideriamo cosa è stato appena scoperto sulla sua superficie. Una delle ultime condivisioni fotografiche arriva proprio dalla NASA, dove sono state rese note alcune stranezze del pianeta. Sono dei cerchi molto grandi e il loro colore blu così intenso ha conquistato il web.

In realtà è tutto più semplice del previsto: non sta accadendo nulla di paranormale. Si tratta, infatti, di tempeste di grande intensità. Il pianeta ne è completamente abituato, perché la sua superficie è caratterizzata dalla presenza ciclonica. Si manifestano sotto forma di uragani che raggiungono anche alta velocità.

LEGGI ANCHE –> Scoperto pesce dalle sembianze mostruose. Mistero sulla sua specie

LEGGI ANCHE –> Scoperto un topo gigante: il suo covo è nascosto nelle viscere del cratere

Avendo Giove una forte gravità sugli alti pianeti, comporta qualche rischio? Assolutamente no, solo il rischio di perdersi lo spettacolo in foto.

Impostazioni privacy