Incredibile scoperta dallo spazio: comparsi strani ‘cerchi’ su Giove – FOTO

Incredibile scoperta direttamente dallo spazio più profondo: comparsi strani ‘cerchi’ su Giove. La FOTO chiarisce ogni dubbio. 

scoperta spazio cerchi Giove
Giove (Foto da Pixabay)

Giove è uno dei pianeti che fa parte del sistema solare, con precisione è esattamente il quinto. Senza dubbio la sua grandezza e la sua massa affascinano e al tempo stesso mettono soggezione. E’ stato stimato, infatti, essere due volte e mezzo la somma degli altri corpi celesti.

E’ possibile viverci? Assolutamente no, perché la sua composizione è pari a quella del sole. Formato in prevalenza da idrogeno, stando a recenti studi presenta una superficie rocciosa e composta specialmente da materiali quali il ferro. Anche la sua atmosfera (poco ospitale) non lo permette.

Ma non è tutto, poiché questo pianeta risulta avere una grande considerazione soprattutto nella storia. E’ stato considerato come uno dei protagonisti indiscussi dell’antichità. Tanti i popoli, quali i romani e i greci, che lo hanno considerato un simbolo nelle loro culture.

Straordinaria scoperta scientifica: ecco spiegati cosa sono quei strani cerchi su Giove

Ciò che accade nell’universo è un grande mistero: tempo, spazio, profondità, dimensione sono tutti interrogativi cui gli scienziati cercano di dare risposte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NASA (@nasa)

La ricerca è inarrestabile: da molti anni, infatti, ci si sta concentrando anche su tutti gli alti pianeti del sistema solare per capire se (un domani a noi lontano) sarà possibile viverci o se c’è già stata vita. Come dicevamo poco fa, Giove è uno dei astri più grandi e affascinanti.

Fascino è proprio la parola giusta se consideriamo cosa è stato appena scoperto sulla sua superficie. Una delle ultime condivisioni fotografiche arriva proprio dalla NASA, dove sono state rese note alcune stranezze del pianeta. Sono dei cerchi molto grandi e il loro colore blu così intenso ha conquistato il web.

In realtà è tutto più semplice del previsto: non sta accadendo nulla di paranormale. Si tratta, infatti, di tempeste di grande intensità. Il pianeta ne è completamente abituato, perché la sua superficie è caratterizzata dalla presenza ciclonica. Si manifestano sotto forma di uragani che raggiungono anche alta velocità.

LEGGI ANCHE –> Scoperto pesce dalle sembianze mostruose. Mistero sulla sua specie

LEGGI ANCHE –> Scoperto un topo gigante: il suo covo è nascosto nelle viscere del cratere

Avendo Giove una forte gravità sugli alti pianeti, comporta qualche rischio? Assolutamente no, solo il rischio di perdersi lo spettacolo in foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.