Scoperto un topo gigante: il suo covo è nascosto nelle viscere del cratere

Incredibile ma è così, scoperto un enorme ratto che vive nelle profondità della terra. Questo l’ultimo ritrovato dei ricercatori.

Scoperta topo cratere
Scoperta (pixaby)

Il mondo è vario ed è per questo che piace. Ogni nazione ogni luogo detiene il suo modo di vivere con le proprie origini, tradizioni e cultura. Purtroppo soprattutto se ci spostiamo nei paesi più esotici sappiamo bene che sui fornelli si potrebbe nascondere qualche brutta sorpresa.

Con una pandemia che ha investito il globo terrestre per circa tre anni sappiamo che la provenienza è da un pipistrello dell’area cinese. Forse non tutti sanno che le ali dell’animale notturno sono una vera delizia per gli abitanti del luogo. Una leccornia anche costosa del posto.

Non dovrebbe sorprenderci è fatto che in quelle zone le maggiori proteine vengono ricavate soprattutto dai ragni e dalle blatte. Gli animali che a noi inorridiscono e sono artefici anche di incubi notturni per queste popolazioni sono delle vere e proprie leccornie.

Scoperto un roditore dalle dimensioni anomale. I ricercatori estasiati dal luogo habitat

È stata fatta una scoperta in un luogo remoto della Nuova Guinea. Gli scienziati hanno scoperto la presenza di un animale da noi considerato orripilante. Si tratta di un ratto di dimensioni gigantesche se lo vogliamo confrontare con quelli che circolano dalle nostre parti.

Scoperta topo cratere
Scoperta (pixaby)

Il roditore in questione pesa un chilo e mezzo non arriva al metro ma quasi gli ambientalisti lo hanno scovato all’interno di un cratere dove ha costruito la sua tana per la sopravvivenza. Sembra strano ma il ratto in questione è una prelibatezza per chi vive da quelle parti.

Forse per questo la sua tana è scavata o adagiata in luoghi remoti dove l’umano non riesce facilmente ad acciuffarlo. Gli esperti lo hanno individuato un abitante di un cratere. E’ qui che hanno fatto l’incontro e il topone ha scrutato gli umani senza scappare a gambe levate.

LEGGI ANCHE–>Uccelli migratori, perché le ali di questi animali si stanno allargando

LEGGI ANCHE–>Inverno “all’agghiaccio”: dure sanzioni per chi si scalda con camini e stufe

I ricercatori lo hanno designato come il più grande roditore mai visto e il bello è che non ha neanche paura del uomo. Assomiglia molto a quello che circola nelle nostre fogne ha una pelliccia scura e sopravvive al freddo e all’umidità. Il grande topo è secondo ad un altro scoperto nel sud America.

Gli studiosi continuano a tenerlo sotto visione per capire qualcosa di più intorno a questo enorme ratto che sembra non pericoloso.

Impostazioni privacy