Royal Family, a quanto ammonta il costo del funerale della Regina Elisabetta? Scopriamolo

Royal Family, vi siete chiesti a quanto ammonta il costo del funerale della Regina Elisabetta II? Scopriamo insieme tutti i dettagli. 

Quanto costa funerale Regina Elisabetta
Il funerale della Regina Elisabetta (Foto da Instagram)

L’8 settembre 2022 non si è spenta solo la Regina d’Inghilterra, ma una icona del mondo intero. Sebbene per molti non sia così, Elisabetta è stata una grandissima sovrana, amata e stimata in ogni dove. Soprattutto negli ultimi anni era diventata davvero una star.

Scherzi a parte, Sua Maestà ha vissuto con il suo paese i momenti più terribili della storia. Nei suoi 70 anni di trono ha dovuto fronteggiare problemi di ogni genere. Gli ultimi anni per lei sono stati molto complessi sia da un punto di vista fisico che emotivo.

Elisabetta II, infatti, ha affrontato situazioni difficili quali la scomparsa dell’amato marito Filippo. Ma non è tutto: le diatribe giudiziarie e lo spoglio dei titoli del figlio Andrea, nonché la fuga di Meghan ed Harry da Londra.

Royal Family, svelato il costo del funerale della Regina Elisabetta

Il 19 settembre si sono tenuti in diretta streaming mondiale i funerali solenni di Elisabetta. Non solo il Regno Unito, ma anche diversi capi stato di tutto il mondo, si sono riuniti per un ultimo saluto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

La cerimonia è stata celebrata nella suggestiva abbazia di Westminster, dove non è mancata la presenza di illustri diplomatici provenienti da ogni dove. Riunita anche l’intera Famiglia Reale inglese nella commozione e nel cordoglio totale. Hanno colpito gli occhi gonfi di lacrime di Re Carlo III.

In tanti, però, si sono posti una domanda: quanto è costato il funerale della sovrana? Sono state stimate alcune cifre quanto meno orientative. Inoltre, chi pagherà? Al momento non sono trapelate indiscrezioni di questo genere, ma si è riusciti solo a fare una stima approssimativa. Quanto sarebbe?

Considerata la solennità, il tutto potrebbe aggirarsi intorno al milione di sterline per il solo feretro di Elisabetta, mentre altri 4 o 5 milioni per gestire tutto l’aspetto legato alla messa in sicurezza dei membri della famiglia e di tutti i partecipanti.

LEGGI ANCHE –> Royal Family, gesto inaspettato da parte di Meghan Markle. Cosa accade

LEGGI ANCHE –> Royal family: per loro è vietato piangere in pubblico. Il motivo è sconvolgente

Insomma, parliamo di cifre altissime e davvero difficili da immaginare. Inoltre va anche considerato il calo della produzione, perché il paese e le attività si sono fermate per una intera giornata.

Impostazioni privacy