Corsa folle al supermercato per le scorte: il prezzo sta arrivando alle stelle

Corsa folle al supermercato per le scorte: il prezzo di alcuni prodotti sta letteralmente arrivando alle stelle. Di cosa si tratta?

scorte supermercato prezzo
Interno supermercato (Foto da Pixabay)

Stando a ciò che emerso dalle statistiche, la spesa alimentare comporta un grande investimento di denaro. Non solo la pandemia, ma anche la guerra e la conseguente inflazione ci hanno riportati indietro nel tempo e fatto assistere a scene che non avremmo mai più voluto vedere.

Il costante rincaro dei prezzi ha spaventato così tanto gli italiani che, di punto in pianto, abbiamo visto gli scaffali dei supermercati completamente svuotati. Beni quali pasta ed olio sono stati razionati. Quanto costa realmente fare la spesa per una famiglia italiana?

Fortuna vuole che ci sono diverse tipologie di supermercato e in tanti di essi, settimanalmente vengono offerte molte scontistiche ali utenti. Ma qualcosa nelle ultime settimane ci sta facendo dubitare di nuovo e spaventare. Corse folli per accaparrarsi le scorte.

Supermercato: il prezzo del latte sta lentamente salendo alle stelle. Si corre a fare scorte di ogni genere

Come accennavamo poco fa, il Covid e la guerra non hanno fatto altro che mettere in ginocchio una economia già alquanto disastrata.

scorte supermercato prezzo
Latte (Foto da Pixabay)

Improvvisamente gli scaffali dei maggiori supermercati – specialmente dopo lo scoppio del conflitto – sono stati presi di mira dagli utenti, perché spaventati dal rincaro dei prezzi. Beni di prima necessità sono stati razionati e disposti solo in quantità limitata per famiglie.

Aziende e nuclei familiari si sono trovati in fortissima difficoltà. Nelle ultime settimane sembrerebbe che il problema stia tornando a farci visita. Questa volta, però, è il latte ad essere protagonista del rincaro. Il costo, attualmente, è di circa 2 euro a litro.

Come si può giustificare questo aumento? Sono state date diverse risposte, ma la più verosimile vede la necessità di coprire l’aumento dei costi del gas. In Italia le aziende sono seriamente preoccupate dalla concorrenza straniera, sempre più preponderante.

LEGGI ANCHE –> Blatte in casa, la sgradita sorpresa di settembre: come risolvere il problema

LEGGI ANCHE –> Mai questo comportamento alla guida! Il codice della strada multa i trasgressori

Bisognerà attendere i prossimi sviluppi per avere un quadro completo della situazione e capire a quanto ammonteranno i pressi e cosa andranno a coprire i rincari.

Impostazioni privacy