Blatte in casa, la sgradita sorpresa di settembre: come risolvere il problema

A volte si pensa che gli scarafaggi, o blatte, siano ospiti sgraditi solo del periodo estivo. Così non è. Ecco come liberarsene anche nei mesi freddi.

blatte in casa a settembre
Blatta (Canva)

In natura esistono più di 4000 specie diverse di scarafaggi, comunemente noti anche come blatte. Sgraditi ospiti che a volte pensano bene di trovare riparo nelle nostre abitazioni, nascondendosi in buchi o fessure dietro i mobili.

Una brutta sorpresa che fa storcere il naso ai proprietari di casa, che spesso sono costretti, nei casi più gravi, a ricorrere a ditte specializzate dal costo non certo economico.

Spesso si pensa che questi insetti compaiano in prossimità delle stagioni più calde, ma così non è, in quanto non sono, a differenza delle zanzare, animali che prediligono temperature più miti.

Gli scarafaggi infatti possono comparire quando meno ce lo si aspetta, e non sono sempre così facili da sconfiggere, poichè piuttosto resistenti ad eventuali espedienti. Tuttavia ci sono alcune soluzioni da poter mettere in atto per toglierle di torno.

Blatte a settembre? Come toglierle di torno una volta per tutte

Benchè sgradevoli e inopportune, c’è la possibilità di togliersi di torno questi insetti “bruttarelli” e invasivi. Ebbene si, è possibile eliminarli con alcuni espedienti senza per forza doversi rivolgersi a una società specializzata.

Ci sono alcuni prodotti che possono essere utilizzati per togliere di torno questi insetti, ad esempio il pepe o i chiodi di garofano. Queste spezie sembrano essere odiate dalle blatte, che tendono a rimanere distanti dal loro profumo. Altra soluzione è quella di usare una trappola che si può trovare nei migliori negozi di giardinaggio, che è possibile mettere in prossimità delle tane degli insetti.

LEGGI ANCHE –> Rimedi naturali contro le zanzare: le piante che le tengono a distanza

LEGGI ANCHE –> Scoperto un topo gigante: il suo covo è nascosto nelle viscere del cratere

L’accortezza è di non schiacciare queste bestiole, in quanto potrebbero rilasciare odori disgustosi. Meglio cercare di eliminarli senza ucciderli, e se proprio alle prese con una vera invasione, prendere contatto con una società di disinfestazione specializzata, in modo da liberarsene finalmente per sempre.

Impostazioni privacy