Mai questo comportamento alla guida! Il codice della strada multa i trasgressori

Il codice della strada condanna un atteggiamento  che va per la maggiore. Attenersi scrupolosamente alla legge.

codice della strada atteggiamento
codice della strada (pixaby)

Il codice della strada impone molti divieti. Le leggi ordinate nel prontuario devono essere rispettate perché solo così possono essere evitate tante situazioni disastrose. Dovremmo essere tutti accorti a rispettare il regolamento per ovviare a degli inconvenienti.

Sappiamo che nel momento in cui ci mettiamo alla guida tutto può accadere se abbiamo una distrazione. Bastano pochi secondi e si può essere coinvolti in qualche tamponamento urto o incidente grave. Una volta entrati nell’abitacolo è indispensabile allacciare la cintura di sicurezza.

Può dare fastidio o no Ma è un salvavita. Per cercare di proteggere il proprio essere è necessario combinare più situazioni a favore. In caso di un sinistro o di un impatto grazie alla cintura e alla airbag di cui sono dotate ormai tutti i veicoli abbiamo un margine di certezza in più.

Codice della strada sanzione verso chi ha questo comportamento alla guida

Alla guida non ci si mette mai se si è alzato il gomito. La prudenza è per sé e anche per gli altri che circolano sulla strada. Mai dimenticare i documenti e mai oltrepassare i limiti di velocità in posti dai segnali autostradali. Le sanzioni derivanti possono essere anche interrogabili.

codice della strada pericolo atteggiamento
codice della strada(pixaby)

Niente più patenti oppure tanti punti da recuperare in seguito alla scuola guida. C’è un dettaglio che il codice della strada ci tiene a sottolineare per tutti gli automobilisti. Il fatto di tenere il braccio sinistro a penzoloni fuori dal finestrino è vietato assolutamente.

Di per sé non è proprio un obbligo da parte del vademecum ma è un atto di intelligenza nei propri confronti. Quanto ci si mette alla guida e il braccio è fuori dall’abitacolo può incorrere nell’urto verso ingombri che possiamo ritrovarci durante il nostro percorso. Fioccano le multe per questo atteggiamento.

La sanzione varia da 42 a 174 euro. Il motivo è che può passare come un atto di buffoneria che non fa guidare bene il veicolo.

LEGGI ANCHE–>Allarme nel Mar Mediterraneo: avvistata temibile medusa. I dettagli

LEGGI ANCHE–>Rimedi naturali contro le zanzare: le piante che le tengono a distanza

Il risultato è che possiamo farci male possiamo fratturarci il braccio. Quindi è meglio evitare questa posizione per la propria salute. Esponendo l’arto all’aria si può incorrere anche a qualche morso di insetto come vespe o calabroni. Meglio tenere entrambe le mani sul volante.

Impostazioni privacy