Agorà, rincari alle stelle: sogno di un pompiere in fumo tra fuoco e bollette

Commozioni ad Agorà, la vicenda del lavoratore impedito dalle tasse. Un sogno in briciole e la speranza che tarda ad avverarsi.

agorà conduttrice rai
agorà(instagram)

È ritornato acclamato per una nuova avventura il format Agorà. Si è ripresentato agli affezionati utenti con delle novità che forse non a tutti è piaciuto. Di per sé il contenitore verte sempre sugli stessi fatti di cronaca. Si parla soprattutto di politica e siamo ormai agli sgoccioli.

Per quanto riguarda la votazione del 25 settembre, gli ospiti in studio approfondiscono i discorsi e i programmi elettorali dei vari rappresentanti di lista. I maggiori leader tengono banco con le loro promesse e nel salotto di casa rai non manca qualche tafferuglio di contro.

I pensieri  di ognuno sono liberi di esprimersi nel rispetto degli altri. Chi detiene quest’anno le redini della trasmissione è la bella giornalista Monica Giandotti. La sua esperienza nel giornalismo e anche nella conduzione di Uno mattina l’ha posta  all’altezza fin dal primo giorno

Agorà condivide il malumore dell’operaio. Tra lavoro e fine mese il desiderio va in fumo

Oggi si è parlato naturalmente delle situazioni correnti, si è fatto un primo resoconto sui funerali di stato della Queen Elisabetta II. Non è mancato l’ approfondimento alla campagna elettorale. Un collegamento ha sortito emozioni in studio soprattutto per la conduttrice.

Agorà pompieri in azione
Agorà (pixaby)

Ha parlato un giovane lavoratore che di mestiere fa il vigile del fuoco con passione. Un sogno che si è realizzato e che porta avanti con tanto onore. Nonostante il suo lavoro venga compensato con un buon stipendio, Gli aumenti in corso del caro vita gli ha dato un disagio economico.

Il pompiere è felice di proseguire la sua carriera nel corpo della città capitolina ma il fine mese non gli garantisce una certa agiatezza come prima. La colpa è da  proiettarsi  sui rincari che debilitano tutte le fasce dei vari settori dei lavoratori. Un mini dramma che accomuna molti cittadini.

LEGGI ANCHE–>GF Vip 7: ingressi clamorosi per il reality di Canale 5

LEGGI ANCHE–>“Voglio dirvi che…”, Adriano Celentano, il duro attacco al celebre politico – VIDEO

Il vigile del fuoco ha dichiarato che ha contratto matrimonio da un anno e la voglia di mettersi su famiglia è tanta roba.  Non sa se con lo stesso stipendio che si trova riuscirebbe a garantire il fabbisogno di una lieta notizia in casa. Lo studio gli dà coraggio a non abbandonare i suoi desideri.

Impostazioni privacy