I Simpson, che cambiamento di Lisa nelle prossime puntate: da non credere

Il cartone animato è in onda con successo dal 1987 e continua ad essere amatissimo dal pubblico. I Simpson a breve potrebbero cambiare uno dei suoi protagonisti.

I Simpson Lisa gay
I Simpson (Facebook)

E’ uno dei cartoni animati più noti e amati dal pubblico a casa, in onda da 35 anni senza aver vissuto nemmeno una piccola crisi negli ascolti durante tutto questo lungo periodo.

I Simpson sono stati creati da Matt Groening nel 1987 per la Fox, e rappresentano una visione satirica della società americana, famiglia composta da Homer, classico uomo medio Usa, Margie, moglie affettuosa e i figli, la “peste” Bart, la saputella Lisa e la piccola Maggie, col perenne ciuccio in bocca.

Nel corso degli anni sono tanti, inoltre, i vip e personalità comparsi nel corso delle puntate, spesso doppiando loro stessi i loro personaggi simpsoniani. Per lo showbiz è diventato quasi uno status symbol apparire nel cartone animato. Ora, per uno dei suoi mitici personaggi, ci potrebbe essere in ballo un radicale cambiamento.

I Simpson: per Lisa un cambiamento radicale?

Intervistato di recente, Groening ha infatti aperto alla possibilità che in futuro Lisa possa scoprirsi queer o omosessuale. “Secondo me, e questa è solo la mia opinione, questa è sicuramente una possibilità per la vita di Lisa. Lei è aperta e, sai, è una che ama tutto. Perché no?” ha detto il fumettista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky tg24 (@skytg24)

La secondogenita di Homer e Margie è uno dei personaggi preferiti dai telespettatori, e si è resa protagonista spesso di alcune delle puntate più divertenti della lunga messa in onda della serie televisiva. Benchè non si sia mai presa in considerazione l’identità sessuale della ragazzina, in un momento così importante per la comunità LGBTQ+, potrebbe essere un bel messaggio di inclusione.

LEGGI ANCHE –> Amadeus, battuta tagliente a I Soliti Ignoti: “Come avere una gioielleria…”

LEGGI ANCHE –> X Factor 2022, debutto al tavolo per i nuovi giudici: il web si divide

Per ora tuttavia non c’è nessun annuncio ufficiale da parte della produzione, anche perchè una delle prossime puntate che arriveranno in Italia mostrerà e farà rivivere la cotta di Lisa per il compagno di scuola Nelson, suo primo amore.

Impostazioni privacy