Regina Elisabetta, la console per videogiochi d’oro finisce all’asta

La storia della console per videogiochi d’oro della Regina Elisabetta finita all’asta su eBay a una cifra da capogiro. Tutti i dettagli.

Regina Elisabetta console videogiochi oro asta
Regina Elisabetta (Screenshot Instagram @theroyalfamily)

Sono di certo molti gli oggetti d’oro che la regina Elisabetta ha posseduto durante il suo lungo regno. Tra questi certamente gioielli, monili, coppe, oltre ovviamente alla corona e al trono.

Oltre a tutti questi, pochi forse sono a conoscenza che la sovrana ha avuto anche una console in oro ventiquattro carati. Si tratta di una Nintendo Wii. Inoltre pare che la regina amasse un videogioco di bowling.

A riferire tutto questo è stato il Mirror. La console sarebbe stata regalata a Buckingham Palace da Thq, un’azienda di videogiochi. Questo dono avrebbe fatto parte di una enorme campagna per pubblicizzare per un suo titolo: “Big Family Games“.

Regina Elisabetta, la storia della Nintendo Wii regalata alla sovrana

Di sicuro immaginare la regina che utilizza un oggetto di questo genere pare quantomeno singolare.

Regina Elisabetta console videogiochi oro asta
Regina Elisabetta (Screenshot Instagram @rainewsofficial)

Forse anche per questa ragione la console in questione è stata messa in vendita su eBay alla “modica” cifra di 300mila euro circa.

Secondo il Mirror, nel 2008 fu pubblicata una notizia, nella quale veniva reso noto che alla regina piacesse la Nintendo Wii del principe William. E che quest’ultimo giocasse insieme alla nonna a bowling.

Quindi l’anno successivo, nel 2009, Danielle Robinson, product manager di Thq, aveva spiegato alla BBC di aver fatto un regalo decisamente originale alla regina Elisabetta.

“Big Family Games” è un gioco che permette ai membri di un’intera famiglia, di tutte le età, di giocare insieme. Ma abbiamo pensato che Sua Maestà non avrebbe apprezzato una console normale, dunque per lei ne abbiamo commissionata una super speciale in oro. Speriamo che lei e il resto della Royal Family possano apprezzare!

Tuttavia, secondo quel che è riportato sul sito di Buckingham Palace,

per ragioni di sicurezza, il team che si occupa della corrispondenza non è autorizzato ad accettare alcun regalo non richiesto inviato alla regina.

LEGGI ANCHE —> Royal Family, rubato un cimelio ‘intimo’ di Elisabetta II: da non credere

LEGGI ANCHE —> Re Carlo III preoccupato per Camilla: problemi di salute per la regina consorte

Dunque è improbabile che tra le mani della regina sia veramente arrivata quella console. Forse è per questo che, dopo essere finita a un collezionista in Olanda, la Wii è stata messa in vendita su eBay.

Impostazioni privacy