Royal Family, non si placano le polemiche contro Re Carlo III

Royal Family, fanno fatica a placarsi le innumerevoli polemiche contro il nuovo sovrano, Re Carlo III. I particolari della vicenda. 

Re Carlo III polemiche
Il Re Carlo III (Foto da Instagram)

In maniera del tutto inaspettata l’8 settembre 2022 si è spenta la Regina. Un duro colpo per tutto il Regno Unito. Un anno, quello appena trascorso, decisamente controverso per la sovrana sia dal punto di vista fisico che emotivo.

Elisabetta, probabilmente stanca, ha deciso di trascorrere i suoi ultimi momenti nella tanto amata casa di Balmoral, dove ha potuto ricongiungersi spiritualmente con il marito Filippo – scomparso lo scorso anno.

Fonti vicine alla Famiglia Reale hanno fatto sapere che Sua Maestà ci ha lasciato in pace e soprattutto tra il calore e l’amore di tutti i suoi affetti. Il tutto dopo aver regnato con onore per oltre 70 anni.

Royal Family, Re Carlo III dopo la scomparsa di Elisabetta finisce nell’occhio del ciclone

Seguendo la linea di successione, abbiamo visto l’incoronazione del primo figlio di Elisabetta, divenuto dunque Re Carlo III. Ma qualcosa sembra già non convincere l’opinione pubblica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clarence House (@clarencehouse)

Da poco meno di una settimana, Re Carlo III è il nuovo sovrano di Inghilterra. La sua ascesa al trono è avvenuta tramite quella che viene definita operazione Spring Tide. In che cosa consiste? Nella successione rapida, onde evitare che il paese resti scoperto e privo di governo.

Le prime parole del nuovo reggente sono state dedicate alla madre scomparsa e al suo ricordo che rimarrà sempre vivo nella memoria di tutti. Ma qualcosa in Carlo non convince. Si vocifera, infatti, non avrà la stessa stima e lo stesso appoggio di Elisabetta.

Continua a fare scalpore il gesto, decisamente poco riguardevole, avvenuto in Irlanda nel Castello di Hillsborough durante la firma del registro. Quel piccolo problema avvenuto con il portapenne e in modo particolare quel modo di fare così poco cortese ha fatto il giro del web.

LEGGI ANCHE –> Royal, Carlo III è il nuovo Re. Queste sono le abitudini del nuovo sovrano Uk

LEGGI ANCHE –> Royal Family, tensione durante il corteo: la folla si scaglia contro il principe Andrea

Se in tanti si sono schierati contro di lui, molti hanno provato a capire la situazione considerando Carlo semplicemente come un uomo che ha da poco perso la madre.

Impostazioni privacy