Royal, Carlo III è il nuovo Re. Queste sono le abitudini del nuovo sovrano Uk

Dall’8 settembre scorso, il nuovo Re della Gran Bretagna è Carlo III. Scopriamo tutte le abitudini e le usanze del sovrano inglese, figlio della compianta Elisabetta II.

Carlo III abitudini Re
Carlo III e Queen Camilla (Instagram)

Da quasi una settimana la Gran Bretagna ha un nuovo Re, Carlo III. L’eterno erede al trono di Elisabetta II è ora il monarca degli inglesi, e in questi giorni è impegnato in un tour del Paese per salutare i sudditi, e a breve sarà a capo della cerimonia ufficiale per le esequie della madre, che vedrà la partecipazione di molte teste coronate e svariati capi di Stato.

Il suo titolo di Principe di Galles, come da tradizione, è passato al suo primogenito maschio, William, con la consorte Kate Middleton che è diventata Principessa di Galles, la prima, ufficialmente, dopo Lady D, poichè Camilla, oggi Regina Consorte, ha sempre evitato di usarlo per portarle rispetto.

Della Regina sapevamo praticamente tutto, mna quali sono invece le abitudini e gli usi del suo successore, che dopo la Proclamazione dei giorni scorsi verrà incoronato con tutti gli onori tra qualche mese?

Carlo III: come si svolge la giornata tipo del nuovo Re?

Di lui abbiamo sempre avuto un’immagine quasi “campagnola“, con un sorriso in volto, amante della natura e attento all’ambiente. Progressista e noto per aver anche rifiutato cene con capi di Stato ritenuti dittatori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

A quanto raccontano gli insider, Carlo III è un grande lavoratore, che rimane in piedi fino a mezzanotte per concludere le sue attività, restando ore alla scrivania per finirle coscienziosamente. Il Re fa una colazione frugale, per un inglese, composta da frutta e semi, e tende a saltare il pranzo, per potersi concentrare sul lavoro.

LEGGI ANCHE –> Royal Family, tensione durante il corteo: la folla si scaglia contro il principe Andrea

LEGGI ANCHE –> Royal Family, cosa si nasconde all’interno di Buckingham Palace? Ve lo diciamo noi

La sua abitazione, Clarence House, è gestita da un piccolo ma molto efficente gruppi di aiutanti, e di solito dedica 45 minuti a ogni sua attività. La prima pausa la fa alle 13 per fare una passeggiata, ma da buon inglese non perde una sola volta il the delle 17, di solito in compagnia della moglie. Quindi cena alle 20.30, e dalle 22 di nuovo alla scrivania, indefesso. Ora la sua routine subirà di sicuro un bel cambiamento.

Impostazioni privacy