Regina Elisabetta, il segreto della sua longevità: lo beveva più volte al giorno

Come si sa, la compianta The Queen è stata di certo una delle sovrane più longeve della storia. Ecco qual era il suo regime alimentare.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II in uno scatto di poco tempo fa (Facebook)

La scomparsa di Regina Elisabetta II avvenuta, per la precisione, nel pomeriggio dello scorso 8 settembre, ha gettato nello sconforto migliaia di persone in tutto il mondo.

In particolare, perché la celebre sovrana britannica era riuscita a entrare nel cuore non soltanto dei sudditi, ma anche di coloro che risiedono al di fuori dai confini dell’Inghilterra.

Insomma, The Queen ha lasciato un vuoto difficile da colmare. Una donna, prima di tutto, che, grazie a doti personali straordinarie ha saputo, nei suoi meravigliosi settant’anni di regno, guidare la nazione in maniera eccellente.

In questi giorni, quindi, si è svolto un commosso corteo funebre, lungo più di duecento chilometri, contrassegnato da un feretro sontuosamente drappeggiato.

I funerali ufficiali, invece, pare che saranno celebrati il prossimo 19 settembre. Così, però, in tale triste contesto abbiamo visto la partecipazione e il ritrovo di alcuni componenti della famiglia reale che, in questi ultimi anni, hanno fatto conti con diversi dissapori.

Non capitava da tempo, quindi, di vedere William e Kate insieme con Harry e Meghan, quasi come se la stupenda Regina, anche se ora non c’è più, fosse riuscita ancora una volta a ottenere qualcosa di eccezionale.

C0munque sia, oltre a meriti politici, la Regina Elisabetta, come sappiamo, ha avuto una vita particolarmente longeva, molto spesso in piena salute. Probabilmente, questo traguardo è stato frutto anche delle sue buone abitudini a tavola.

Il segreto di lunga vita di The Queen

Per la precisione, secondo alcune fonti, pare che The Queen avesse sempre avuto un assoluto rigore per quanto riguardava il suo regime alimentare.

Una tazza di the
Una tazza di tè (Pixabay)

Anzitutto, per esempio, rispettava ogni esatto orario, infatti, la colazione non veniva effettuata prima delle nove. Il pranzo, quindi, era piuttosto sano e leggero, senza sgarrare mai, e la cena prevedeva delle ricche porzioni di verdure.

C’è chi racconta, peraltro, che prima di cenare si concedesse almeno un bicchierino di gin, anche se, con tutta probabilità era decisamente affezionata al .

LEGGI ANCHE –> Royal Family, aria di tempesta tra William ed Harry: si va allo scontro totale

LEGGI ANCHE –> Royal, sapete per quale squadra fanno il tifo i componenti della famiglia? 

Sembra, quindi, che fosse solita bere la bevanda dorata nel corso della giornata, forse anche per i noti benefici della stessa. In effetti, non bisogna dimenticare che il è in grado di ridurre i livelli di colesterolo, abbassare la pressione, favorire la digestione, e altro ancora.

Impostazioni privacy