“Voglio ricordarti” Stefano d’Orazio straziante: l’ultimo saluto per LEI

E’ un giorno triste, il pensiero corre alla sua prematura scomparsa. Stefano D’Orazio sempre vivo nel suo cuore

Stefano D'Orazio anniversario compleanno
Stefano D’Orazio (instagram)

Lo scapolone d’oro del famoso gruppo dei Pooh era proprio lui Stefano D’Orazio. Il famoso componente di una delle band più longeve italiane è scomparso quasi due anni fa. Il compianto batterista vive nei ricordi degli ammiratori che non smettono mai di omaggiarlo.

La sua passione per la musica nasce quand’era davvero piccolo. La batteria sarà lo strumento con cui verrà conosciuto ma è stato anche paroliere e cantante. Le sue capacità emergono ben presto e per finanziare i suoi progetti fa varie comparse nella città del cinema Romano.

Il suo talento è innegabile ma il pallino per le sette note prenderà sempre il sopravvento. Gli anni settanta segna il debutto di tanti gruppi musicali e tra questi ci sono anche i Pooh. Erano alla ricerca di un capace batterista per l’abbandono di un loro ex componente.

Stefano D’Orazio omaggiato dalla compagna nel giorno del loro anniversario

I Pooh iniziavano già a mietere dei piccoli successi. Negli anni ottanta scriverà il brano buona fortuna e lascia che sia. Aprirà la possibilità di eseguire un pezzo a quattro voci alternate. Un successo clamoroso e l’idea non sarà più abbandonata.

Un impeto gli detta di mettere da parte la sua band musicale affezionata e di buttarsi a capofitto in un suo progetto teatrale. Chiederà aiuto ai tre amici anche se non facente parte più del quartetto. Il suo Aladdin sbancherà tutti i botteghini teatrali rimanendo in scena per due anni.

Continuerà sulla strada anche con Cercasi Cenerentola. Con l’improvviso avvento della pandemia insieme all’amico Roby Facchinetti scriverà il singolo rinascerò rinascerai. Proprio in questo giorno di cinque anni fa sposò la compagna Tiziana Giardoni con cui era unito già dieci anni prima.

Proprio poche ore fa nel corso del Team Music Awards 2022, Carlo Conti ha menzionato il carissimo amico Stefano avvicinandosi alla moglie Tiziana. La compagna del memorabile batterista ricorda che proprio lì in quel luogo Stefano le chiese di sposarlo.

LEGGI ANCHE–>Valentina Vignali, ricordi speciali: l’abito che fa sognare Venezia – FOTO

LEGGI ANCHE–>“Chi è in buona fede…”: Adriano Celentano non le manda a dire. Fan perplessi – VIDEO

Il musicista aveva assunto molti farmaci che lo avevano indebolito per via della patologia di cui soffriva. Purtroppo il covid 19 lo ha aggravato e si è spento nel giro di pochi giorni. Una perdita umana molto sentita.

Impostazioni privacy