Royal Family, cosa si nasconde all’interno di Buckingham Palace? Ve lo diciamo noi

Royal Family, cosa si nasconde all’interno delle famose mura di Buckingham Palace? Ve lo diciamo noi una volta per tutte. 

Royal Family Buckingham Palace
Elisabetta II (Foto da Instagram)

Buckingham Palace è stata la residenza ufficiale di Elisabetta II per i suoi 70 anni di trono ed automaticamente, oggi, lo è diventata per Re Carlo III. E’ una delle mete turistiche per eccellenza di Londra, perché ogni giorno canalizza l’attenzione di milioni di turisti che sperano di intravedere uno dei membri della famiglia reale.

All’interno dell’imponente struttura si svolgono anche gran parte delle cerimonie e degli impegni ufficiali cui la Royal Family deve far fronte costantemente. Per i sudditi è visto come un punto di riferimento, perché considerato una specie di centro nevralgico. Qual è la storia di questo edificio? Come è nato?

Royal Family, tutti i segreti di Buckingham Palace: da non perdere

Uno dei momenti di massimo splendore del Palazzo si ebbe nel 1837 con il regno della Regina Vittoria.  Si narra che le stanze fossero un turbinio di colori e di feste.

Durante il periodo bellico, invece, Buckingham Palace fu preso di mira dai soldati nemici e venne bombardato diverse volte. Ragion per cui nel corso degli anni si resero necessari numerosi lavori di ristrutturazione. Preso di mira dall’esercito tedesco, era loro missione abbatterlo.

Cosa si nasconde all’interno dell’imponente Palazzo? La struttura è divisa per ale, ognuna delle quali ospita un numero impressionante di stanze (oltre 700). Si dice che la regina non sia stata in grado di visitarle tutte. Ma fra le tante vi è una stanza che amava particolarmente.

Si tratta, infatti, della sua piscina personale dove Sua Maestà ha imparato a nuotare. Costruita per volere di suo padre re Giorgio VI, l’ingresso è strettamente riservato a pochi membri della famiglia. Sembrerebbe che il piccolo Louis abbia preso le sue prime lezioni.

LEGGI ANCHE –> Si gonfiano: Apprensione a Palazzo, paura per Carlo d’Inghilterra. Cosa sta accadendo

LEGGI ANCHE –> Buckingham Palace nasconde una porta segreta, conforto di sua maestà

Ovviamente non mancano le regole per poterci accedere! Severamente vietato poter fare delle fotografie al suo interno!

Impostazioni privacy