Mina, il motivo del suo ritiro dalla scene secondo Ornella Vanoni

In effetti, molti hanno tentato ipotizzato quale mai potrebbe essere stata la ragione per cui la Tigre di Cremona ha abbandonato tutto.

Mina
Mina in un’esibizione di tempo fa (Facebook)

Mina Mazzini è una celebre cantante che, come tutti sappiamo, è assolutamente un mostro sacro della musica italiana. Certo, questa straordinaria artista già verso la fine degli anni Settanta decise di ritirarsi dalle scene.

Una decisione che, in effetti, di sicuro non fece piacere ai numerosi spettatori che, fin da subito, furono colpiti dalle doti eccezionali di questo personaggio in seguito divenuto una sorta di leggenda.

La Tigre di Cremona, quindi, ebbe un successo incredibile grazie alle sue indiscusse capacità vocali. Negli anni della sua brillante carriera peraltro ci ha regalato dei brani meravigliosi che ancora oggi rimangono indelebili nella mente del pubblico.

Per fare solo qualche esempio possiamo ricordare i titoli Se telefonando, Amor mio, Volami nel cuore, Grande grande grande, Volevo scriverti da tanto, e via discorrendo.

Insomma, non soltanto quelli della sua generazione, ma anche migliaia di persone che sono venute dopo non possono di certo che considerare dei capolavori della musica queste canzoni indimenticabili.

Ma che cosa spinse veramente Mina ad abbandonare all’improvviso tutto? D’altra parte, stava vivendo dei momenti d’oro, che l’hanno consacrata come un’interprete degna di nota e che ha saputo distinguersi.

Le ipotesi, nel corso del tempo, sono state tante. A tal proposito, qualcuno ha ipotizzato che, a un certo punto, non sopportasse più l’eccessiva pressione mediatica.

Ciò che pensa la Vanoni

Beh, le ipotesi sono tante, anche se mai confermate. Di recente, però, una collega, anzi, a voler guardare, una storica rivale, ha voluto dire la propria opinione a riguardo.

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni, cantante (Instgram)

Si tratta, per l’appunto, di Ornella Vanoni che ha rilasciato un’intervista al mensile RaroPiù. Secondo la cantante milanese non sarebbe plausibile che Mina opti per ritornare a farsi vedere in pubblico.

Ha argomentato questa considerazione con il fatto che Mina non ha mai fatto degli errori di questo genere e che probabilmente non lo farà nemmeno in futuro.

LEGGI ANCHE –> “Quando andai a trovarlo a Parigi”, Romina Power e quello strano incontro nel 1968

LEGGI ANCHE –> Totti-Ilary, l’ex capitano della Roma racconta la verità: Non sono stato io

Inoltre, l’ha definita un ricordo e un mito, come se questi fossero essi stessi un punto di forza. Che dire, a suo avviso, è proprio anche questo che la rende quella che è. Comunque sia, continua a farsi sentire con la voce, sicuramente lo strumento più adatto per una cantante.

Impostazioni privacy