“Quando andai a trovarlo a Parigi…”, Romina Power e quello strano incontro nel 1968. Cosa accadde – FOTO

Romina Power rispolvera dal cassetto dei ricordi foto e aneddoti del suo passato, svelato un incontro speciale avvenuto nel 1968.

Romina Power
Romina Power (foto: @rominaspower Instagram)

Una carriera nel mondo dello spettacolo lunga oltre cinquant’anni, che l’ha resa uno dei volti più iconici del Novecento italiano, perlomeno se ne facciamo una questione legata a musica e cinema. Romina Power è uno dei personaggi più amati dal pubblico e la coppia, artistica e nella vita, formata per tanti anni con Al Bano, è stata una delle più glam e acclamate dal pubblico.

Ancora oggi, tra i fan più sfegatati, c’è chi continua a sperare che i due possano ritornare insieme, uno scenario che però dai due protagonisti è stato più volte smentito. Romina continua, in ogni caso, a raccogliere l’affetto degli ammiratori, per il suo modo di essere gioviale e solare, nonostante le tante avversità che la vita le ha riservato.

Personaggio molto attivo sui social (ha un profilo Instagram con oltre 236 mila follower), Romina condivide spesso post legati alle cause da lei sposate come attivista. Ma anche, di quando in quando, ricordi del suo passato e di una carriera che l’ha vista protagonista di svariate avventure professionali e personali. Nell’ultimo post, torna indietro nel tempo addirittura fino al 1968.

Romina Power e quelle foto di oltre cinquant’anni fa: com’era a 17 anni e chi incontrò a Parigi

All’epoca, Romina era giovanissima e aveva 17 anni. Da poco, l’anno precedente, aveva conosciuto sul set Al Bano, che avrebbe sposato di lì a un paio d’anni. Nei suoi vari viaggi di lavoro, le capitò però un incontro davvero particolare, a Parigi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

L’incontro in questione è quello con il celebre stilista spagnolo Paco Rabanne, che all’epoca aveva aperto da un paio d’anni la sua casa di moda, estremamente innovativa. L’esule in Francia aveva già avuto un grande impatto sulla moda francese e internazionale, e in quel periodo Romina era una delle sue modelle di riferimento.

Gli scatti fanno riferimento a uno shooting fotografico nell’atelier di Rabanne, con Romina a provare i capi dello stilista, uno dei primi a utilizzare metallo, carta e plastica nei suo modelli. Le foto, restaurate a colori, ci propongono una giovanissima Romina nel fiore degli anni, bellissima e seducente.

LEGGI ANCHE –> Soleil Sorgè: una dea a Venezia ’79 ricoperta di brillanti. Il web esplode – FOTO

LEGGI ANCHE –> Totti-Ilary, l’ex capitano della Roma racconta la verità: “Non sono stato io…”

Immagini che inevitabilmente raccolgono i complimenti e i like degli ammiratori. Il fascino senza tempo di Romina parte da molto lontano.

Impostazioni privacy