Carlo III d’Inghilterra, conoscete il suo titolo di studio? Rimarrete senza parole

Royal, una chicca che sorprende i lettori sulla vita didattica del nuovo re d’Inghilterra. Carlo III ha conseguito anche nel Belpaese.

Royal Carlo III studi universitari
Royal Carlo III (instagram)

Sono passate davvero poche ore ma in via ufficiosa già possiamo chiamare Carlo d’Inghilterra nuovo re. Sale sul trono del Regno Unito all’età di 73 anni. Una bella differenza con la compianta regina madre che venne insignita del titolo a soli 25 anni. Donna saggia e composta ha regnato per ben 70 anni

Elisabetta è arrivata a festeggiare il giubileo d’argento. È scomparsa l’8 settembre nel tardo pomeriggio. Già da un po’ di giorni la memorabile sovrana non si sentiva bene. È morta pacificamente come diranno tutti i notiziari del mondo. Carlo e Camilla i primi a correre al suo capezzale.

Il successore al trono già era a conoscenza del titolo che gli era stato imposto fin da piccolo. Ora il primogenito è King di diritto. Per volere della madre, la moglie Camilla Shand  sarà nominata Regina consorte. Ci vorrà ancora del tempo perché tutto venga quantificato.

Royal Carlo III, uomo di grande cultura e charme, un occhio puntato sempre sull’ambiente

Il figlio della Queen più longeva della storia prenderà il nome di Carlo III e sarà il re del Regno Unito e dei 15 paesi del Commonwealth. Gli occhi sono tutti posati su di lui. Carlo è stato spesso descritto come un uomo di grande cultura e anche di senso dell’umorismo.

Fu l’unico a voler terminare prima gli studi universitari per poi mettersi nella difesa inglese. Grande appassionato di storia e antropologia è un ambientalista verace. Molti anni fa tanti tabloid lo schermivano per il fatto di amare la natura e di parlare con le piante.

Ha anticipato i tempi visto che oggi il cambiamento climatico è la situazione che più stona nel mondo. Il nuovo re d’Inghilterra ha frequentato il Trinity College per poi passare all’Università di Cambridge dove ha compiuto studi archeologici. Ha la pretesa di essere il primo reale a portare a casa una laurea.

LEGGI ANCHE–>“Un segno” Royal, Queen Elizabeth eterna: lascia la sua essenza nel cielo – FOTO

LEGGI ANCHE–>“Sei la bellezza”: Carlotta Mantovan ritrova il sorriso. Fan pazzi di lei – FOTO

Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che che sua maestà Carlo quando era Altezza reale e Principe di Galles ha conseguito una laurea ad honorem in lettere e filosofia in Italia. La cerimonia e l’onorificenza gli è stata promossa dall‘università di Bologna.

Impostazioni privacy