Re Carlo III si rivolge alla Nazione: vuole mantenere la sua promessa – il VIDEO

Dopo l’addio alla regina Elisabetta II, venuta a mancare l’8 settembre 2022, l’erede al Trono del Regno Unito si è rivolto alla Nazione con il suo primo discorso ufficiale.

Discorso re Carlo III Nazione vostro servizio fino fine
(Instagram – @windsor.royal.family)

Re Carlo III è ora il nuovo sovrano del Regno Unito, chiamato a svolgere questo ruolo dopo la morte di sua madre, la regina Elisabetta II. Scomparsa l’8 settembre all’età di 96 anni, la sovrana ha regnato sul Regno Unito per 70 anni e alla sua morte ha lasciato il mondo sconvolto e rattristato.

Come da protocollo, il suo primogenito Carlo è diventato il nuovo re e, per l’occasione si è rivolto ai sudditi promettendo di impegnarsi per il bene della Nazione. Il suo discorso si è tenuto venerdì 9 settembre, mentre la sua proclamazione ufficiale è prevista per sabato 10 settembre.

Carlo resterà al servizio dei suoi sudditi fino a quando Dio glielo concederà

Nel parlare ai cittadini, Carlo III si è mostrato commosso e rattristato dalla perdita della madre, alla quale ha reso onore mostrando una sua immagine in video e riprendendo il giuramento che ella fece al popolo in occasione della sua proclamazione 70 anni fa. “Ripeto la sua promessa, sarò al vostro servizio fino alla fine“, ha precisato Carlo.

Cresciuto rispettando il senso di dovere e responsabilità verso il popolo e le tradizioni, Carlo ha lasciato poco spazio a chi ha sempre parlato di una sua possibile abdicazione in favore del figlio William. “Ovunque viviate nel Regno Unito o nei regni e territori di tutto il mondo, qualunque siano le vostre origini o le vostre convinzioni, cercherò di servirvi con lealtà, rispetto e amore come ho fatto finora per tutta la mia vita“, ha poi affermato Carlo.

LEGGI ANCHE -> Royal Family, le prime parole di Re Carlo III dopo la scomparsa di Elisabetta.

LEGGI ANCHE -> Regina Elisabetta, il principe Harry tagliato fuori dall’annuncio della scomparsa.

Il re ha poi rivolto un ringraziamento a sua moglie Camilla, la quale assumerà il ruolo di regina consorte. Il re stesso ne ha decantato le doti, affermando la sua convinzione rispetto a come Camilla saprà abbracciare questo ruolo alla perfezione. Ha poi rivolto qualche parola a Harry e Meghan, ribadendo il suo affetto verso di loro e augurandogli di continuare a costruire una vita felice oltreoceano.

Impostazioni privacy