Royal Family, le prime parole di Re Carlo III dopo la scomparsa di Elisabetta

Royal Family, arrivano le prime parole di Re Carlo III dopo la scomparsa di Elisabetta II. I dettagli da non perdere. 

Re Carlo III prime parole
Elisabetta e Carlo (Foto da Instagram)

L’8 settembre 2022 segna una data una molto importante ed un punto di svolta per la monarchia inglese. Con la scomparsa di Elisabetta II sale sul trono il figlio, Re Carlo III. Quello della Regina, ormai defunta, è stato un anno molto impegnativo sia dal punto di vista fisico che emotivo.

Sua Maestà, infatti, ha dovuto fronteggiare molteplici difficoltà che l’hanno vista costretta a ritirarsi dalle scene prima del tempo. Tanti gli eventi cui ha dovuto rinunciare per i suoi problemi di salute. In ultimo, prima di spegnersi, l’elezione del Primo Ministro.

Elisabetta II, infatti, ha scelto di trascorrere i suoi ultimi giorni nell’adorata Balmoral. Si è spenta in pace e tra i suoi affetti dopo oltre 70 anni trono – festeggiati proprio quest’anno. Quali le parole del figlio Carlo?

Re Carlo III è il nuovo sovrano di Inghilterra: la sua prima dichiarazione dopo la perdita dell’adorata madre

Alle 19.30 (ore italiane) si è spenta la Regina Elisabetta II: 70 anni di trono, 70 anni di impegni portati avanti con enorme dedizione e amore. Oggi sul trono si rende omaggio al figlio Carlo.

La morte di Elisabetta II era ormai nell’aria, tant’è vero che negli ultimi giorni Carlo era sempre più presente a Balmoral. La regina si è spenta in pace, dopo aver onorato il suo paese per oltre 70 anni e lasciando, adesso, tutto nelle mani del primo figlio.

Re Carlo III è il nuovo sovrano di Inghilterra, salito al trono mediante l’operazione Spring Tide. Consiste, infatti, in una rapida successione che evita al Regno Unito di rimanere sprovvisto di potere. Vede, poi, la riunione del Parlamento e il giuramento di fedeltà.

Nella giornata odierna si terrà anche il primo discorso ufficiale di Carlo III come nuovo reggente. Al momento sono qualche breve dichiarazione, condivisa anche sui canali ufficiali della famiglia reale. Piangiamo profondamente la morte di una sovrana, e di una madre, tanto amata – ha affermato.

LEGGI ANCHE –> La Regina Elisabetta è morta: aveva 96 anni. Regno Unito in lutto

LEGGI ANCHE –> Royal, il pedigree di Harry è originale? L’insidia di certe voci a Palazzo

Con Elisabetta II finisce un’era per il Regno Unito e per il mondo intero. Un ultimo saluto a Sua Maestà.

Impostazioni privacy