Regina Elisabetta, il principe Harry tagliato fuori dall’annuncio della scomparsa

Regina Elisabetta, ennesima stangata per il principe Harry: tagliato fuori dall’annuncio della scomparsa dell’amata nonna. Perché?

Principe Harry tagliato fuori
Elisabetta ed Harry insieme (Foto da Instagram)

Un giorno molto triste per la famiglia reale che piange la scomparsa dell’amata Regina Elisabetta. Un giorno che in molti credevano troppo lontano. Un fulmine a ciel sereno per tutti, sebbene le avvisaglie fossero ormai alle porte.

L’annuncio ufficiale della morte di Sua Maestà non è stato esente da alcune polemiche. Si vocifera, infatti, che Harry non abbia avuto lo stesso trattamento degli altri membri. Scopriamo insieme il motivo.

Il principe Harry non sarebbe stato atteso per annunciare la scomparsa di Elisabetta. I particolari

La prima fuga di notizie si è avuta già nel pomeriggio, quando alle 16 (ore italiane) si riteneva che la reale si fosse già spenta. Il via vai di macchina da Balmoral e l’avvicinarsi dei giornali a Palazzo lo stava confermando.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Qualche ora dopo la notizia ufficiale della dipartita della Regina Elisabetta II. Sua Maestà ha scelto di chiudere gli occhi nella sua amata residenza estiva di Balmoral, al fianco di tutta la famiglia. Ma siamo proprio sicuro che ci fossero tutti?

A quanto pare il principe Harry è arrivato in ritardo rispetto a tutti gli altri a causa dei suoi impegni in giro per il Paese. Di conseguenza non è stato atteso per annunciare ufficialmente al mondo intero quanto accaduto. Tanta amarezza per lui.

Si tratta di un ennesimo sgarbo? Al momento non è ancora chiaro il perché di questo gesto. Probabilmente per una questione di protocollo e non di altro motivo. Assenti al fianco della regina anche le consorti dei nipoti Meghan Markle e Kate Middleton.

LEGGI ANCHE –> La Regina Elisabetta è morta: aveva 96 anni. Regno Unito in lutto

LEGGI ANCHE –> Royal, il pedigree di Harry è originale? L’insidia di certe voci a Palazzo

Si tratta di una regola reale che vuole al fianco del defunto solo i parenti di sangue. Le due donne, infatti, hanno atteso i propri mariti nella residenza di Londra. Si attende, ora, solo il discorso del futuro re.

Impostazioni privacy