Rapina a mano armata nel centro commerciale. Ferita la guardia giurata. I dettagli

Durante la mattinata di sabato 10 settembre è avvenuto uno spaventoso assalto in una catena di negozi italiana.

Le Porte
L’esterno del centro commerciale Le Porte (Facebook)

Proprio nelle ultime ore, secondo quanto è stato riportato, è avvenuta una tentata rapina a mano armata che ha messo in pericolo numerose persone che si trovano nei pressi di un centro commerciale italiano.

Per la precisione, il fatto è accaduto a Mestre, località nei pressi di Venezia. Una situazione che, in effetti, stando alle prime ricostruzioni, ha causato il panico tra i presenti.

Al momento, quindi, le Forze dell’ordine stanno effettuando le dovute indagini del caso, e le informazioni divulgate ci fanno sapere che è successo sabato 10 settembre nel corso della mattinata, intorno alle 11.00.

In particolare, è Le Porte, per l’esattezza l’ex Auchan, che durante il weekend è stato assaltato da un bandito con lo scopo di impossessarsi di ciò che era contenuto in un portavalori.

Proprio davanti alla catena dei negozi, quindi, un malvivente ha iniziato a sparare in direzione del furgone della Civis. I clienti che, in quel momento, si trovavano nello stabile, come riferiscono dei testimoni, hanno udito il trambusto, e sono immediatamente scappati all’esterno.

Le fonti accreditate fanno sapere che probabilmente il violento attacco è avvenuto quando chi di dovere stava facendo il cambio della cassa.

La guardia giurata in servizio, quindi, appena si è accorta delle cattive intenzioni del ladro, lo ha colpito alla testa con l’ausilio del calcio della pistola.

Così, a quel punto, il rapinatore si è difeso, sparando al vigilantes e prendendolo all’inguine. Il collega della vittima dell’aggressione, però, a quanto pare, ha riferito che non sarebbe in condizioni disperate, dato che è stato tempestivamente portato in ospedale.

Gli altri particolari

Per ora, perciò, gli inquirenti stanno cercando di vederci chiaro grazie alle telecamere di sorveglianza messe a disposizione dal direttore del centro commerciale.

Furgoni portavalori della Civis
Furgoni portavalori della Civis (Facebook)

Alcune testimonianze, a tal proposito, hanno potuto dare un resoconto più specifico di ciò che è successo. In pratica, sembra che siano partiti due colpi di pistola che hanno causato dei momenti di paura e un fuggi fuggi generale dall’edificio.

Un avventore, perciò, ha raccontato di aver udito distintamente dei rumori mentre stava ritirando dei capi di abbigliamento al lavasecco.

LEGGI ANCHE –> Mangia funghi a una cena di famiglia e si sente male: muore donna 53enne

LEGGI ANCHE –> Codice della Strada senza pietà, sanzioni ferree: previsioni scoraggianti

Quando è uscito, perciò, ha trovato la guardia a terra e sanguinante. Altri quindi sono fuggiti impanicati senza aver capito chiaramente che cosa stesse succedendo.

Impostazioni privacy