Mangia funghi a una cena di famiglia e si sente male: muore donna 53enne

Una donna di 53 anni è morta dopo aver mangiato alcuni funghi nel corso di una cena di famiglia. Tutti i dettagli.

Mangia funghi cena famiglia muore donna 53enne
Ambulanza (Foto Pixabay.com)

Una donna di 53 anni di Polignano a Mare è morta al Policlinico di Bari nel corso della giornata di giovedì 8 settembre. La 53enne è deceduta per via di un avvelenamento da funghi.

Anche suo padre di 73 anni si è sentito male ed è stato ricoverato in rianimazione, ma le sue condizioni sarebbero in miglioramento. I due avrebbero ingerito dei funghi nel corso di una cena, in cui hanno preso parte il fratello della donna e i rispettivi cognati.

Stando alle prime informazioni, la 53enne ha iniziato a sentirsi male a seguito dell’ingestione di alcuni funghi crudi, raccolti nei boschi del Pollino. Questi, non sottoposti a controlli da parte delle autorità sanitarie, sono stati portati in tavola per essere mangiati alla cena di famiglia.

Donna di 53 anni morta a causa di un avvelenamento da funghi

In un primo momento la donna avrebbe cominciato ad avvertire dei dolori addominali e anche del vomito e della diarrea.

Mangia funghi cena famiglia muore donna 53enne
Ambulanza (Foto Pixabay.com)

Quindi i familiari avrebbero deciso di portarla in Pronto Soccorso all’ospedale di Monopoli. I sanitari avrebbero immediatamente capito la gravità delle condizioni di salute della donna e disposto il suo trasporto al Policlinico di Bari.

Ciononostante, i medici non sono riusciti a salvarla. Infatti, nel momento del suo arrivo al nosocomio barese, il suo quadro clinico era irreparabile. Il suo fegato era ormai compromesso e purtroppo dopo alcune ore è morta.

Come già detto, al tavolo con la donna erano presenti dei suoi familiari, tra cui suo padre. Per fortuna le condizioni dell’uomo, che è stato ricoverato in rianimazione per lo stesso motivo, sono in miglioramento e non è più in pericolo di vita. Difatti il 73enne avrebbe lasciato la rianimazione.

LEGGI ANCHE —> Assurda tragedia in mare: barca si scontra con il mastodontico animale. Morti e feriti

LEGGI ANCHE —> Le accreditano 10 milioni per sbaglio sul conto: poi accade l’impossibile

Le altre persone che hanno partecipato alla cena di famiglia sono state ricoverate preventivamente, ma non avrebbero presentato gravi sintomi.

Impostazioni privacy