William e Kate, i nuovi titoli nobiliari dopo la morte della regina: cifre assurde

La morte della regina Elisabetta desta grande impressione nell’opinione pubblica, ma avrà degli effetti inattesi per William e Kate.

William e Kate ritratto
Ritratto di William e Kate (foto: @dukeandduchessofcambridge Instagram)

Sono ore di grandissima commozione nel Regno Unito, per la scomparsa della regina Elisabetta. A 96 anni, la monarca inglese si è spenta dopo un regno durato la bellezza di 70 anni. Un evento che ha avuto, naturalmente, grande risonanza anche nel resto del mondo. La regina era, indubbiamente, una delle ultime icone del Novecento ed è stata una figura estremamente significativa per il ruolo che ha svolto.

Lutto nazionale indetto in tutta la Gran Bretagna, tra una decina di giorni si svolgeranno i funerali di stato, con il popolo che potrà dire addio alla sua regina. Il trono passa al figlio, Re Carlo III, che ha commemorato sua madre con un commosso discorso. Ma la morte di Elisabetta sortirà degli effetti particolari anche per quanto riguarda il principe William e sua moglie Kate Middleton.

William e Kate, cosa cambia dopo la morte di Elisabetta: lei principessa di Galles come Diana, il motivo

Il Duca e la Duchessa di Cambridge, infatti, oltre a mantenere gli attuali titoli nobiliari, ne acquisiranno di nuovi, e come loro i loro figli, i piccoli George, Charlotte e Louis. Un quadro piuttosto dettagliato in merito viene fornito dal popolare quotidiano inglese ‘Mirror’.

William, che sarà il prossimo erede al trono, diventa Duca di Cornovaglia, Conte di Chester e Duca di Rothesay. Sua moglie Kate acquisirà gli stessi titoli corrispettivi, mentre i tre figli saranno d’ora in poi principi di Cornovaglia e Cambridge.

Inoltre, Re Carlo potrebbe conferire al figlio il titolo che deteneva finora di Principe di Galles e che però non viene trasmesso in maniera ereditaria, ma è una decisione che spetta al sovrano. In caso affermativo, William sarebbe il nuovo Principe del Galles e Kate Principessa del Galles, come lo fu Lady Diana.

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, il principe Harry tagliato fuori dall’annuncio della scomparsa

LEGGI ANCHE –> Royal Family, le prime parole di Re Carlo III dopo la scomparsa di Elisabetta

Vedremo quale sarà da decisione di Re Carlo. Il titolo di Principessa del Galles è particolarmente evocativo, soprattutto nei confronti del popolo. E non a caso la sua consorte Camilla ha preferito usare il titolo di Duchessa di Cornovaglia e non appropriarsi del titolo di Lady D.

Impostazioni privacy