Straordinaria scoperta: trovati per caso resti animali antecedenti ai dinosauri – FOTO

Straordinaria scoperta archeologica: trovati per puro caso resti animali antecedenti ai dinosauri. I particolari da non perdere. La FOTO. 

resti animali dinosauri
Dinosauro (Foto da Pixabay)

Nelle ultime settimane si stanno registrando scoperte nell’ambito della paleontologia a dir poco stupefacenti. Tanti piccoli tasselli di un puzzle enorme. Gli studi e le ricerche condotte, infatti, non fanno altro che rispondere ai quesiti ancora oggi irrisolti.

Sono i paleontologi, insieme agli archeologi, a studiare questo aspetto della storia. Prendono in esame in resti e da questi sono in grado di stabilire come ha vissuto un dato animale, l’ambiente circostante, l’evoluzione e l’estinzione.

Una delle ultime notizie riguarda un rinvenimento avvenuto per puro caso in Canada per merito di una professoressa. La donna si è trovata davanti qualcosa di mai visto prima. Stupore e ammirazione anche negli esperti. Scopriamo quanto accaduto.

Rinvenuti per puro caso resti di un animale vissuto prima dei dinosauri: una scoperta sensazionale

Come abbiamo appena accennato ci troviamo in Canada, precisamente nell’Isola del Principe Edoardo. La scoperta è avvenuta grazie alla curiosità di una docente del posto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Washington Post (@washingtonpost)

La donna, infatti, non ha potuto credere ai proprio occhi quando, passeggiando con il cane, si è trovata davanti i resti di un animale preistorico. Solo avvicinandosi si è potuta rendere conto che si trattava di un teschio, accompagnato da alcune vertebre e dalla spina dorsale.

Immediato l’intervento degli esperti che ha circoscritto l’area e recuperato i reperti. A quando risalgono? Stando ad una prima datazione, si tratta di un animale vissuto probabilmente anche prima dei dinosauri: ossia 300 milioni di anni fa.

Esclusa, dunque, sin da subito la possibilità che possa trattarsi di resti umani. La datazione così azzardata apre le porte di una nuova e avvincente ricerca. I primi resti di dinosauri sono di 200 milioni di anni fa, dunque: in cosa ci stiamo imbattendo?

LEGGI ANCHE –> I segreti del Labirinto di Meride: un’incredibile scoperta archeologica

LEGGI ANCHE –> Inquietante scoperta: rinvenuti i resti di una donna vampiro. I dettagli

Al momento non ci sono ulteriori dettagli, ma gli scienziati sono a lavoro per rispondere quanto prima alle domande che la comunità si è posta.

Impostazioni privacy