Rita Dalla Chiesa, per rilanciare il nostro stupendo territorio bisogna fare così

A volte basta un giro in un paesino della Puglia per rendersi conto delle risorse che potremmo sfruttare, come è successo a Rita Dalla Chiesa.

Rita Dalla Chiesa rilanciare artigianato Puglia lavoro giovani
(Instagram – @rita_dalla_chiesa_official)

Rita Dalla Chiesa in vacanza in Puglia non si ferma, ma continua a pensare a come aiutare l’Italia e le sue piccole realtà territoriali. L’ispirazione le viene probabilmente da anni di carriera giornalistica e impegno sociale: i suoi esordi la vedono infatti in Rai, impegnata nella battaglia animalista. Poi il passaggio a Mediaset, dove per anni rimane alla conduzione della celebre trasmissione Forum.

Rita Dalla Chiesa è inoltre nota per essere la figlia del generale dei carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, vittima della mafia. Ed è proprio contro la mafia che ha sempre portato avanti una battaglia, come ci ricorda in uno dei suoi ultimi post di Instagram in cui afferma: “Se crei cultura crei lavoro. Se crei lavoro possiamo eliminare violenza e mafie dal territorio. Non dovrai più chiedere loro favori per sopravvivere. Perché potrai finalmente VIVERE“.

L’artigianato può tornare prepotentemente a essere “modernissimo”

Rita Dalla Chiesa si trova infatti in vacanza in Puglia e girare per i paesi della regione l’ha ispirata a condividere un importante messaggio per il rilancio delle piccole realtà regionali. Nel suo profilo Instagram ufficiale troviamo infatti un post in cui Dalla Chiesa parla di artigianato locale, ispirata dall’incontro con due signore di Conversano, intente nel lavoro all’uncinetto e nella realizzazione di rose da appendere sulle piante.

Si è trattato di uno spunto per ricordare come con l’artigianato si può tornare a rilanciare il turismo territoriale anche al di là dei mesi estivi. Anche oltre le paradisiache spiagge del Salento, che attirano ogni anno centinaia di migliaia di turisti.

LEGGI ANCHE -> Emma Marrone, scatta la denuncia: “Mi rivolgo a quelli che…”. Parole al vetriolo – VIDEO.

LEGGI ANCHE -> Flavio Briatore tuona sui social: l’imprenditore la mette giù dura – VIDEO.

L’artigianato, in Puglia, è una grande risorsa. È cultura, è tradizione, e può essere fonte di lavoro per tanti giovani. È una favola antica ma che può tornare prepotentemente a essere modernissima“, ha commentato Rita. E noi non possiamo che essere d’accordo. Soprattutto ora che le elezioni si avvicinano e che molte figure politiche stanno diffondendo i loro piani d’azione per il territorio.

Impostazioni privacy