Elisabetta II, il patrimonio straordinario della compianta sovrana: cifra incredibile

La compianta sovrana di Inghilterra, venuta a mancare poche ore fa, aveva una fortuna davvero straordinaria.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II, compianta sovrana d’Inghilterra (Facebook)

Ormai è ufficiale: Regina Elisabetta II è venuta a mancare durante il pomeriggio dell’8 Agosto 2022. Secondo un annuncio ufficiale da parte di Buckingham Palace, infatti, proprio una delle sovrane più amate e longeve si è spenta all’età di 96 anni mentre risiedeva nella stupenda abitazione di Balmoral.

L’adorata Queen di Inghilterra, quindi, ha fatto appena in tempo a festeggiare i suoi meravigliosi settant’anni di regno tramite il Giubileo di Platino che si è tenuto qualche mese fa.

Non si può certo esprimere, in poche righe, il dolore e il cordoglio dei sudditi che, negli anni, hanno assolutamente avuto una speciale predilezione per una donna resiliente e forte come è stata Elisabetta.

Una monarca che, tra le altre cose, è stata al contempo protagonista e testimone di numerosi eventi storici e che, dal canto suo, ha sempre dimostrato di saperci fare in ogni occasione, anche nei momenti meno facili e più complicati che hanno interessato peraltro anche la Corona inglese.

Per esempio, possiamo almeno menzionare in primis, naturalmente, la tragica morte di Lady Diana, ai tempi, consorte del figlio Carlo, ma poi, ancora, i giorni duri contrassegnati da Covid-19, l’abbandono degli oneri e onori da parte di Harry e Meghan, e via discorrendo.

la sua scomparsa, perciò, di un lutto nazione e internazionale che non può lasciare indifferenti, perché la Regina Elisabetta era un vero pilastro di aplomb e dignità.

La fortuna della compianta Queen

Al momento, quindi, come prevede la linea di successione, sarà il principe Carlo a diventare il nuovo re e verrà effettuato la cosiddetta operazione London bridge.

Principe Carlo con Elisabetta II
Principe Carlo con Elisabetta II (Facebook)

Ma quanto consta il patrimonio della Regina? Beh, diciamo che attualmente si potrebbe stimare che la fortuna sia di più di 430 milioni di euro. Tuttavia, secondo Forbes, la famiglia reale avrebbe all’incirca 72,5 miliardi di sterline.

Beh comunque, intanto, però, alla triste notizie della morte della Regina, il primo ministro e il governo dovranno incontrare il nuovo re Carlo che verrà proclamato solo il giorno successivo.

LEGGI ANCHE –> La Regina Elisabetta è morta: aveva 96 anni. Regno Unito in lutto

LEGGI ANCHE –> Royal, il pedigree di Harry è originale? L’insidia di certe voci a Palazzo

Insomma, al momento, il dolore è troppo grande per tutti coloro che, anche se non fanno parte del Regno Unito, hanno certamente avuto un’enorme stima per una sovrana assolutamente all’altezza come Elisabetta.

Impostazioni privacy