La Regina Elisabetta è morta: aveva 96 anni. Regno Unito in lutto

La Regina Elisabetta è morta: aveva 96 anni. L’annuncio arrivato poco fa ha gettato nello sconforto la Gran Bretagna ed il mondo intero. 

in fin di vita
Regina Elisabetta (da Instagram)

Dopo un pomeriggio di ansie e paure, è arrivata la notizia che tutti temevano: la Regina Elisabetta è morta all’età di 96 anni, dopo problemi cardiaci che avevano spaventato i medici. Che si erano allertati intorno alla consorte monitorando le sue condizioni. Che si sono aggravate con il trascorrere delle ore.

La notizia ha fatto rapidamente il giro del web, con i giornali di tutto il mondo che hanno riportato l’evento che ha gettato nello sconforto tutta la Gran Bretagna. Nelle ultime ore tutto faceva presagire al peggio, anche se la speranza che Elisabetta potesse riprendersi sembravano ridotte al lumicino.

Tanto che tutti i familiari si erano recati nella casa reale per stare accanto alla Regina negli ultimi istanti della sua vita. Solo qualche mese fa la perdita del marito, il Principe Filippo, un evento che aveva scosso profondamente la regina.

La Regina Elisabetta è morta: lutto in Gran Bretagna

figli della sovrana già nel primo pomeriggio si erano recati al suo capezzale nella residenza di Balmoral. I media hanno poi riferito che, oltre l’erede al trono Carlo, arrivato insieme alla consorte Camilla, sono giunti anche la seconda, terzo e quartogenito della regina e del principe Filippo, vale a dire i principi AnnaAndrea ed Edoardo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Arrivati al cospetto della regina anche Harry e Meghanduchi di Sussex, in direzione della residenza scozzese di Balmoral, nel momento che sono stati allertati sullo stato di salute grave di Elisabetta. A seguito delle notizie sull’aggravamento delle condizioni di salute della sovrana, la BBC ha deciso di interrompere i programmi previsti sul proprio primo canale trasmettendo aggiornamenti costanti sulla regina.

Leggi anche –> Chiara Ferragni fatta fuori dal Cda del noto brand? Tutta la verità sul caso

Leggi anche –> Il Volo e la lieta notizia il giorno dopo il grande evento: “È stato un…” – FOTO

L’intero paese in lutto per una morte che ha colpito tutti: presenti a Buckingham Palace giornalisti e media di tutto il mondo per raccontare il dolore della famiglia reale. Si apre adesso la corsa alla successione con il principe Carlo pronto al grande passo.

Impostazioni privacy