Chiara Ferragni fatta fuori dal Cda del noto brand? Tutta la verità sul caso

Novità sconcertanti per l’imprenditrice digitale che abbandona il Cda del famosissimo marchio italiano. Cosa succede a Chiara Ferragni?

Chiara Ferragni addio cda Tod's
Chiara Ferragni (Instagram)

Una notizia che spiazza, quella che vede protagonista la famosa influencer cremonese e il noto brand marchigiano. Chiara Ferragni è fuori dal consiglio di amministrazione del marchio, dopo esserci entrata nel 2021.

35 anni, fisico da modella e bellezza mozzafiato, l’imprenditrice ha iniziato la sua sfolgorante carriera con un blog, The Blonde Salad, nel 2009. I suoi outfit in giro per Milano hanno ottenuto fin da subito un notevole successo, permettendole appena un anno dopo di debuttare con una linea di scarpe tutta sua.

L’avvento poi di Instagram ha reso il suo seguito ancora maggiore, ed oggi, forte di quasi 30 milioni di follower, Chiara ha creato un vero e proprio impero, composto da una sua linea di moda e anche di accessori. Stando alle stime, seppur da prendere con le pinze, il suo patrimonio si aggirerebbe ad oggi intorno ai 40 milioni di dollari.

Chiara Ferragni: perchè è fuori dal Cda del brand

Nel 2021, come prima accennato, la Ferragni è entrata a far parte del Cda di Tod’s di Diego Della Valle. Eppure il suo ingresso aveva provocato un vero boom sui mercati azionari di circa 100 milioni di Euro, come mai ora l’azienda non la vuole più?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

In realtà la questione è un po’ più complessa, come si legge nella nota del consiglio di amministrazione: “Il Cda ha preso atto della dichiarazione resa dal consigliere Chiara Ferragni in ordine al venire meno dei requisiti per poter essere qualificata indipendente in ragione di una prestazione occasionale di servizi pubblicitari a favore della società”. Cosa stanno a significare queste parole?

LEGGI ANCHE –> Il Volo, momenti inimmaginabili insieme: la FOTO mette i brividi

LEGGI ANCHE –> Rita Rusić, posa da impazzire e gambe al vento: meravigliosa – FOTO

In parole povere, a seguito di una prestazione occasionale di servizi pubblicitari resa alla stessa azienda, e probabili altre in futuro, Chiara ha perso i requisiti di indipendenza, non potendo essere più ritenuta “super partes“. L’influencer lascia quindi il Cda, pur rimanendo lo stesso un consigliere di Tod’s.

Impostazioni privacy