Il Volo e la lieta notizia il giorno dopo il grande evento: “È stato un…” – FOTO

Il gruppo musicale de Il Volo continua a essere molto attivo, sui social e non: dopo la presenza ad un grande evento, un annuncio molto sentito

Il Volo concerto
Il Volo (foto: @ilvolomusic Instagram)

Da anni ormai si sono imposti come uno dei gruppi musicali più amati d’Italia. Giovani e talentuosi, i tre componenti de Il Volo restano sulla cresta dell’onda e strappano sempre applausi con le loro performance eccezionali.

Il trio composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto ha visto la luce nel 2009, quanto tutti e tre, ancora minorenni, hanno partecipato allo show Rai ‘Ti lascio una canzone‘. L’intuizione di metterli insieme per sfruttarne la grande abilità canora si è rivelata vincente e così è nato uno dei gruppi di maggior successo di questi anni, anche su scala internazionale.

Tra i tanti successi raccolti dai tre, la vittoria nel 2015 del Festival di Sanremo, con il brano ‘Grande amore‘, una canzone ancora oggi ascoltatissima ed entrata a far parte del repertorio storico della musica italiana. Il profilo di gruppo, su Instagram, è molto seguito soprattutto dai giovanissimi – oltre 600 mila follower – ma anche i tre cantanti singolarmente sono diventati autentiche celebrità social.

Il Volo, una vetrina davvero particolare per il fantastico trio: i ringraziamenti pubblici

E’ un periodo davvero intenso per loro, che per la gioia dei fan sono tornati ad esibirsi in concerto. Qualche giorno fa, le prime due date del loro lungo tour estivo, all’Arena di Verona, salutate da un grande successo di pubblico. Nei prossimi giorni, sono attesi da altre due date in un’altra cornice speciale come quella di Taormina. In mezzo, un impegno piuttosto particolare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Volo (@ilvolomusic)

I tre sono stati infatti ospiti di Drusilla Foer ne ‘L’almanacco del giorno dopo’. Su Rai Due viene infatti riproposto un format storico della tv italiana, che andava abitualmente in onda prima del tg serale su Rai Uno, tra il 1976 e il 1994.

Un programma per lungo tempo di grande successo, con rubriche fisse in ogni giorno della settimana, poi accantonato. Una vetrina storica a cui i tre cantanti si sono detti onorati di essere stati invitati e hanno ringraziato pubblicamente Drusilla.

LEGGI ANCHE –> Romina Power, gli auguri sinceri ad un COLOSSO della televisione. La FOTO

LEGGI ANCHE –> X Factor, iniziate le registrazioni, ma è già “maretta” tra i due giudici

Si riparte adesso per il tour, con i fan che attendono con ansia le prossime esibizioni. Si prevede un nuovo grande trionfo di pubblico, per uno dei gruppi più amati d’Italia.

Impostazioni privacy