Donna uccisa in acqua da uno squalo, aveva tre figli

Tragedia in mare, una donna è stata uccisa da uno squalo durante una immersione: lascia tre figli, il lutto della famiglia e dei colleghi.

Squalo
Squalo (foto da Pixabay)

Lo squalo è uno degli animali più pericolosi al mondo. Un predatore dei mari implacabile e che non lascia scampo, diventato celebre anche grazie a una vasta filmografia sull’argomento che lo ha reso uno dei personaggi di numerosi thriller ad alta tensione.

I suoi attacchi sono portati ad altissima velocità sott’acqua e i suoi morsi devastanti. Dotato di una mascella robusta e di una dentatura aguzza e perfetta, è un pericolo anche per gli esseri umani e in determinate zone più volte hanno causato delle vittime.

L’ultima sua vittima è una donna di 58 anni, che è stata uccisa dall’attacco di uno squalo durante una immersione. Vani i soccorsi, non c’è stato nulla da fare.

Muore mentre faceva snorkeling, donna uccisa da uno squalo ai Caraibi

La donna scomparsa potrebbe essere Caroline Di Placido, dipendente presso la Gannon University. Le autorità non hanno ancora dato le generalità ufficiali della vittima, ma la stessa università ha pubblicato sui social un messaggio di lutto.

Squalo
Squalo (foto da Pixabay)

Passeggera di una nave da crociera, la donna, originaria della Pennsylvania, si trovava alle Bahamas in vacanza e martedì 7 settembre ha effettuato una immersione di snorkeling, l’attività che si pratica in subacquea per osservare le forme di vita sui fondali. Il luogo, celebre nella zona proprio per questo, si trova nelle vicinanze di Green Cay, stando a quanto si apprende dalla ‘Associated Press’

Ad attaccarla sarebbe stato uno squalo toro, un esemplare dalle grandi dimensioni che si può trovare in tutti i mari del mondo. Un esemplare che però non è, di norma, particolarmente aggressivo, perlomeno rispetto ad altre specie di squali.

LEGGI ANCHE –> Serpenti, così riescono ad entrare a casa tua: attenzione a quali porte o finestre scegli

LEGGI ANCHE –> Ennesimo incidente mortale in strada, chiuso il tratto di Strada Statale 219 per accertamenti

La donna è stata trasportata d’urgenza in ospedale per le ferite riportate, ma non c’è stato nulla da fare. Lascia un marito e tre figli. Gli ultimi attacchi di squali alle Bahamas erano stati segnalati nel 2019.

Impostazioni privacy