Calciatore di 14 anni muore dopo essere stato ricoverato per arresto cardiaco

Avrebbe dovuto partecipare alla prossima stagione calcistica assieme alla sua squadra, ma nei giorni scorsi è stato ricoverato per un attacco di cuore.

Ragazzo 14 anni morto arresto cardiaco ricovero ospedale
(Keith Johnston – Pixabay)

La tragedia è avvenuta in provincia di Brescia, dove un ragazzo di soli 14 anni è morto dopo un ricovero di cinque giorni all’ospedale locale. Il giorno del suo compleanno, il 2 settembre, il ragazzo si è accasciato sul campo di calcio durante un allenamento assieme alla sua squadra. Con la Polisportiva Verolavecchia, il ragazzo avrebbe dovuto disputare la prossima stagione sportiva.

L’arresto cardiaco avuto in campo ne ha provocato l’immediato trasferimento in ospedale, dove è rimasto ricoverato cinque giorni prima di venire a mancare il 7 settembre. Per lui non c’è stato nulla da fare, poiché l’attacco di cuore avuto durante l’allenamento non gli ha lasciato scampo.

Numerose morti tra i giovanissimi sconvolgono il Paese

Stando a quanto riferito dalle autorità che hanno interpellato la famiglia del ragazzo, quello del 2 settembre sarebbe stato il primo allenamento del ragazzo dopo diversi mesi di lontananza dal campo da calcio. Sono bastati pochi minuti prima che si sentisse male e si accasciasse in campo. A trasportarlo in ospedale sono stati i suoi allenatori e i soccorsi prontamente sopraggiunti.

Ragazzo 14 anni morto arresto cardiaco allenamento calcio ricovero ospedale
(Alina Kuptsova – Pixabay)

Delle tante tragedie inspiegabili quelle che riguardano i giovanissimi ci lasciano sempre sconvolti. In un tragico incidente stradale, ad esempio, ha da poco perso la vita un ragazzo di soli 22 anni che si è scontrato con una macchina mentre era a bordo del suo scooter. A Nizza, in Costa Azzurra, un ragazzo di 25 anni è stato ucciso da una macchina che lo ha investito violentemente mentre attraversava la strada.

LEGGI ANCHE -> Giovane trovato morto nella sua auto. Reo confesso si costituisce. I dettagli.

LEGGI ANCHE -> Tragico incidente stradale: perde la vita nello scontro 22 enne di Spadafora.

Mentre a Napoli, un ragazzino di soli 13 anni è morto dopo essere precipitato dal balcone. Alcuni coetanei del ragazzo solo attualmente indagati per istigazione al suicidio. Un ragazzo di venti anni è stato trovato morto nella sua auto dopo essere stato al fianco e al busto da alcuni proiettili. Stando alle autorità, il ventiseienne Mirko Tammaro avrebbe confessato di aver ucciso il ventenne.

Impostazioni privacy