Mike Bongiorno, il giorno fatidico in cui incontrò Silvio Berlusconi

Un momento davvero particolare in cui, secondo quanto riferì il conduttore, capì qualcosa di davvero speciale.

Mike Bongiorno
Mike Bongiorno, compianto conduttore tv (Facebook)

Mike Bongiorno, scomparso nel 2009, è stato sicuramente un indiscusso protagonista della televisione nostrana. La sua brillante carriera, infatti, è cominciata molto presto, e nel corso degli anni, ha inanellato numerosi successi.

Non si può di certo dimenticare un conduttore della sua stregua ed è persino complicato descrivere quello che è riuscito a fare. La sua grande professionalità, unita a un talento eccezionale, gli ha permesso di entrare ben presto nel cuore degli italiani.

Così, raccontare il suo percorso artistico in poche righe sarebbe davvero impossibile. Soprannominato, a ragion veduta, il re del quiz, è stato capace di portare in maniera magistrale questo format nelle case del Bel Paese.

Per amore di sintesi, quindi, possiamo almeno ricordare una manciata dei progetti a cui ha preso parte. Per esempio, menzioniamo i titolo Lascia o raddoppia?, Giochi di famiglia, Scommettiamo?, Superflash, Bravo Bravissimo, La ruota della fortuna, e tanti altri.

Da non dimenticare, perciò, nemmeno la sua partecipazione al prestigioso Festival di Sanremo, dato che sono state diverse le edizioni di cui è stato al timone.

Insomma, non si può altro dire che sia stato un mito del piccolo schermo italico, indimenticabile e che ha fatto scuola a tutte le generazioni a venire.

Un momento che cambiò tutto

Di recente, peraltro, è il famoso critico Aldo Grasso che ha voluto raccontare un aneddoto che aveva coinvolto, per l’appunto, il Mike nazionale e Silvio Berlusconi.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi, imprenditore e leader di Forza Italia (Facebook)

In particolare, ha parlato di una cena che era stata effettuata dopo un convegno a Stresa. In quel frangente, a detta sua, Bongiorno aveva rivelato il momento in cui aveva conosciuto proprio Berlusconi.

Nella fattispecie, successe nel lontano 1977, e, a quanto sembra, fu proprio il leader di Forza Italia ad aver deciso di incontrarlo. A quell’epoca, Mike non aveva ben presente chi fosse Berlusconi, anzi, a seguito della chiamata, cominciò a informarsi, scoprendo che aveva contribuito alla creazione di Milano 2.

LEGGI ANCHE –> Daniele Bossari: il conduttore fa una confessione sconvolgente. Fan addolorati

LEGGI ANCHE –> Totti-Ilary, c’eravamo tanto amati: la questione di oggi affonda nel passato

Successivamente, comunque, i due si incontrarono in un ristorante, e, soltanto dopo una breve conversazione, Bongiorno capì che aveva davanti una persona decisamente brillante e intuì che avrebbe persino avuto un futuro degno di nota. Insomma, il resto è storia, sappiamo infatti che per molto tempo Mike fu un volto importante di Mediaset.

Impostazioni privacy