Michael Schumacher, le toccanti parole del figlio Mick stupiscono il web

Michael Schumacher, le toccanti parole del figlio Mick stupiscono il web. Per la prima volta parla della sua carriera da pilota. 

Michael Schumacher parole del figlio
La Ferrari di Schumacher (Foto da Instagram)

Michael Schumacher è uno degli sportivi più famosi sul pianeta. Non occorre nemmeno presentarlo, perché tra i tanti nomi della Formula 1 il suo è uno dei grandi a livello mondiale. La sua è stata una carriera molto lunga e piena di grandi successi. Parliamo di numeri: 7 titoli mondiali, di cui 5 con la scuderia Ferrari.

Non è ancora finita qui, perché ha ottenuto molti riconoscimenti non solo in gara, ma anche prima. In modo particolare per i giri veloci e per tutte le partenze in pole position. Uomo di grande spessore e dedizione, ebbe un grande pregio: essere coraggioso e trovare la forza e la volontà di migliorare.

E’ stato in grado di fare sempre un percorso pulito ed onesto. Si è allenato duramente per raggiungere i suoi grandi successi ed ebbe l’intelligenza di adattare la sua guida in modo onesto e a tutte le eventualità e le difficoltà che il circuito in gara gli avrebbe messo davanti.

Michael Schumacher, parla per la prima volta suo figlio Mick. Agghiaccianti rivelazioni 

Proprio come suo padre, anche Mick Schumacher si è un pilota automobilistico. Conosciamolo un po’ meglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mick Schumacher (@mickschumacher)

Nato nel 1999, a soli 9 anni entra a far parte del mondo dei motori. Inizia, come di consueto, il suo percorso nei kart. Ha paura che il suo cognome possa essere troppo altisonante e possa in qualche modo penalizzarlo. Per onestà corre con il cognome della madre.

Successivamente sale di categoria e careggia nei campionati internazionali junior, per poi passare dalla Formula 4, alla Formula 1 nel gennaio 2019. La sua stagione inizia nel 2021 collocandosi al sedicesimo posto della gara. Purtroppo la sua auto non è molto competitiva – queste le parole usate.

In una recente intervista Mick si è lasciato andare a parole molto dure. Ha affermato di sentire il peso del suo cognome e che i paragoni con il padre sono inevitabili. Ammette senza problemi che non sarà mai come il campione e sa di essere fortunato per aver avuto sempre il suo appoggio.

LEGGI ANCHE –> Le condizioni di Papà: Stefano Tacconi, l’annuncio inatteso del figlio Andrea

LEGGI ANCHE –> Mike Bongiorno, il giorno fatidico in cui incontrò Silvio Berlusconi

Mick ha dichiarato che il papà è sempre stato solo un padre e non il campione. Ha spronato il figlio a dare il massimo senza dargli troppe pressioni.

Impostazioni privacy